Pubblicato il 17/07/2017, 09:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 17 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 17 luglio 2017
Su Rai 1 “Black or white”, su Rai 2 “Voyager”, su Rai 3 “Il matrimonio che vorrei”, su Rete 4 “Quarto grado speciale”, su Canale 5 “Temptation Island”, Su Italia 1 “Chicago P.D. III”, su La7 “Josephine, Ange Gardien”, su Tv8 “Le cronache di Shannara”, su Nove “Io no spik inglish”, su Sky Cinema “Independence Day - Rigenerazione”, su Fox “Homeland”, su Premium Cinema “Cattivi vicini 2”, su Iris “L’uomo che sapeva troppo”, su Rai Movie “I professionisti”.

I programmi di stasera in tv lunedì 17 luglio 2017

Rai 1 – Black or white, la figlia di Elliott Anderson perde la vita dando alla luce una bambina, Eloise. Il nonno decide di prendersi cura della nipote perché il padre è un tossicodipendente che lui considera in parte responsabile della morte di sua figlia. Quando la nonna paterna si presenta rivendicando il diritto del figlio di crescere la bambina, il mondo di Elliott va in pezzi e si trova coinvolto in una dura battaglia legale per la custodia della nipote.

Rai 2 – Voyager , Roberto Giacobbo torna con 8 puntate di Voyager da lunedì 10 luglio alle 21:15. Dopo XXXI edizioni, continua a confermare la sua forte natura sperimentatrice, mantenendo sempre intatta l’identità che negli anni lo ha visto inoltrarsi nella storia, nella leggenda e nella scienza illuminando i temi scelti di stupore, privilegiando sempre angolazioni innovative e avvalendosi di esperti.

Rai 3 – Il matrimonio che vorrei, dopo oltre 30 anni di matrimonio, una coppia di coniugi decide di rivolgersi a un consulente matrimoniale… Commedia sentimentale dal regista di “Il diavolo veste Prada”.

Rete 4 – Quarto Grado Speciale “Il verdetto”, nel giorno della sentenza nel processo di appello contro Massimo Giuseppe Bossetti, ultima puntata speciale alle 21.15 su Retequattro

Canale 5 – Temptation Island, da uno splendido resort nel sud della Sardegna, ritorna Temptation Island, il docu-reality che racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia.

Italia 1 – Chicago P.D. III, ci troviamo di fronte ad un affascinante poliziesco che narra le vicende di un gruppo scelto di uomini e donne, che costituisce l’Unità Intelligence del Dipartimento di Polizia di Chicago, chiamato a combattere i più efferrati attacchi alla sicurezza della città da parte del crimine organizzato, dei trafficanti di droga, di feroci killer e altro ancora.

La7 – Josephine, Ange Gardien, Joséphine Delamarre è un angelo custode. Grazie alla sua astuzia e con l’aiuto di un pizzico di magia appare ogni volta che c’è bisogno di lei, per tornare a scomparire quando tutto è risolto con uno schiocco di dita.

Tv8 – Le cronache di Shannara, ambientata sulla Terra in un futuro molto lontano, migliaia di anni dopo l’evento catastrofico delle Grandi Guerre, Le Cronache di Shannara racconta della principessa elfa Amberle Elessedil, del giovane mezz’elfo Wil Ohmsford e della nomade Eretria, che intraprendono un lungo viaggio per salvare le Quattro Terre dall’esercito demoniaco e il regno del Divieto. Avventura, pericoli, viaggi, creature magiche costellano la serie, tratta dalla longeva saga di romanzi fantasy Shannara, scritta da Terry Brooks fra il 1977 e oggi. La prima stagione si ispira al secondo romanzo dell’opera: Le pietre magiche di Shannara (1984). I 10 episodi, registrati in Nuova Zelanda, hanno per protagonista il giovane attore Austin Butler, già noto per i ruoli nelle serie televisive Zoey 101, The Carrie Diaries e Ned – scuola di sopravvivenza, che interpreta Wil Ohmsford; la britannica Poppy Drayton nei panni di Amberle Elessedil;  la spagnola Ivana Baquero nel ruolo di Eretria.

Nove – Io no spik inglish, Costretto, pena il licenziamento, a imparare l’inglese, un italiano arricchito (con moglie e figlia a carico) parte per l’Inghilterra. Il corso di full immersion, in un istituto frequentato da malefici ragazzini, si rivela assolutamente “mostruoso”…

Sky Cinema 1 – Independence day – Rigenerazione, tripudio di effetti speciali in 3D per il ritorno degli alieni nel sequel del cult anni 90, diretto nuovamente da Roland Emmerich. Un attacco extraterrestre minaccia la Terra: a un manipolo di eroi spetta il gravoso compito di salvare il pianeta dall’estinzione.

Fox – Homeland, Nella sesta stagione del pluripremiato thriller politico Carrie Mathison lavora in difesa dei diritti dei musulmani d’America. L’attacco ha sconvolto la citta’: Carrie si sente colpevole per quello che è successo, ma sta per fare una scoperta sconcertante. E Quinn sta per andare fuori di testa…

Premium Cinema – Cattivi vicini 2, Sconfitta la confraternita dei Delta Psi Beta, la quiete è tornata ad abitare nel quartiere e nelle vit di Mac e Kelly Radner, che aspettano i loro secondogenito, e decidono così di mettere in vendita la loro casa, per acquistarne una più grande.

L’accordo quasi raggiunto con i nuovi propietari rischia però di saltare a causa dei nuovi vicini: la sorellanza delle Kappa Nu, inspiegabilmente capitanata da una loro vecchia conoscenza, Teddy Sanders… Che la seconda guerra di quartiere abbia inizio! Anche in questo secondo capitolo l’indiscussa protagonista è la scorrettezza più assoluta, originale e ben studiata dagli sceneggiatori e impreziosita dalla comune passione di Rogen, Efron e Byrne per l’improvvisazione. L’atmosfera percepita sul set era quella di una rimpatriata tra vecchi amici di scuola, set che, per quanto risulti identico per lo spettatore è stato spostato da due case adiacenti di Los Angeles a due case adiacenti di Atlanta, creando non pochi grattacapi alla scenografa Theresa Guleserian.

Rai MovieI professionisti, durante la Rivoluzione Messicana, un milionario texano assume quattro avventurieri per salvare la moglie rapita da un bandito.

Iris – L’uomo che sapeva troppo, durante un viaggio in Marocco, il medico Ben McKenna, con la moglie Jo e il figlioletto Hank, assistono al brutale assassinio di un uomo che sembra del posto. In realtà questi è una spia dei servizi segreti francesi e, poco prima di morire, rivela a Ben, accorso in suo aiuto, che un uomo importante verrà presto ucciso a Londra. Mentre il medico e la moglie sono ascoltati in caserma dalle autorità, il figlioletto Hank viene rapito e a Ben viene intimato di tacere su quanto ascoltato dall’agente segreto. Giunti a Londra i coniugi, nonostante gli sconsigli di Scotland Yard, iniziano le indagini da soli per ritrovare il figlio cercando di rintracciare la persona nominata dall’agente segreto in punto di morte: Ambrose Chapel.

 

(Nella foto una scena de Le cronache di Shannara)