Pubblicato il 04/07/2017, 19:03 | Scritto da Francesco Sarchi

Il mondo di oggi affrontato in La realtà a Cielo aperto

Saranno 10 i documentari del ciclo La realtà a Cielo aperto

È l’attualità del mondo che ci circonda il centro del ciclo di documentari La realtà a Cielo aperto, che comincia questa sera su Cielo e che si concluderà il 29 agosto, ogni martedì sera alle 23:00.

Questa sera spazio a Napolislam, il documentario di Ernesto Pagano sulla conversione alla religione di Maometto di dieci abitanti di Napoli. La prossima settimana sarà la volta di un’altra prima Tv, L’arma dell’amore, un documentario sulla libera vendita delle armi da fuoco negli Stati Uniti.

Il 18 luglio un’altra prima Tv, Pervert Park (V.M. 14), sui cosiddetti “Sex Offenders” accompagnerà gli spettatori di Cielo. La settimana successiva Zucchero – That sugar film farà riflettere sull’eccessivo consumo di cibi e bevande zuccherini.

Il mese di agosto comincerà con How to change the world, un percorso attraverso i primi anni di vita dell’organizzazione Greenpeace. Doppio appuntamento in prima Tv per l’8 agosto con Sex for 5 euro, sulla prostituzione minorile, alle 23:00 e The sex police a mezzanotte, sul racket della prostituzione in tutto il mondo.

A ferragosto spazio a Smokings, in prima Tv, la storia dei due titolari della Yesmoke, che produce e vende sigarette online. La settimana dopo Love me – Mogli online, sempre in prima Tv, che racconta di come molti uomini si spostino verso l’est Europa alla ricerca di una moglie che li possa amare.

Chiude il ciclo Whore’s Glory Prostitute nel mondo, vietato ai minori di 14 anni come Pervert Park, premiato al 68° Festival del Cinema di Venezia, che racconta le condizioni delle donne costrette a prostituirsi in Messico, Thailandia e Bangladesh.

Francesco Sarchi

(Nella foto un momento di Napolislam)