Pubblicato il 29/06/2017, 19:05 | Scritto da Francesco Sarchi

Sky Arte: questa sera il documentario sulla Biennale 2017

La Biennale di Venezia è presieduta da Paolo Baratta

Si chiama Viva Arte Viva – La Biennale 2017 il documentario dedicato all’Esposizione internazionale d’arte che si sta svolgendo in questi giorni a Venezia, ai Giardini e all’Arsenale. Il film, prodotto da Sky Arte, andrà in onda questa sera alle 19:20 sul canale 120 e 400 di Sky sarà sviluppato in nove capitoli, esplorando tutta la manifestazione, dal Padiglione Centrale ai Giardini, fino all’Arsenale e al Giardino delle Vergini.

Sono centoventi gli artisti presenti, provenienti da cinquantuno paesi diversi, di cui tre sono rappresentati per la prima volta, mai fino a questa cinquantasettesima edizione, infatti, Antigua e Barbuda, Kiribati e Nigeria hanno avuto un proprio rappresentate all’esposizione Biennale.

La mostra, curata dalla francese Christine Macel del Centre Pompidou di Parigi, come suggerisce il nome Viva Arte Viva, si propone come una grande metariflessione sull’arte e sui suoi legami con la nostra vita, nella quale è possibile ammirare l’opera di grande impatto visivo realizzata dall’artista nigeriano Jelili Atiku, che ha attraversato l’Arsenale su un cavallo bianco. La mostra sarà circondata dall’esplosione di forme e suoni della gara di creatività che ha visto trionfare la Germania, con un padiglione presidiato da una muta di dobermann.

La Biennale di Venezia, ente organizzatrice dell’Esposizione Internazionale d’arte, è presieduta da Paolo Baratta.

Francesco Sarchi

(Nella foto uno scorcio della mostra della Bien