Pubblicato il 23/06/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 23 giugno 2017

I programmi di prima serata stasera in tv, venerdì 23 giugno 2017

Rai 1 – Wind Musi Awards 2017, la manifestazione celebra e premia la migliore musica italiana. Quest’anno i prestigiosi WMA verranno consegnati agli artisti che tra maggio 2016 e maggio 2017 hanno raggiunto con i loro CD i traguardi di vendite “Oro”, “Platino” e “Multiplatino”.

Rai 2 – Ragazze di zucchero, Kara, brillante studentessa di college, appartiene a una famiglia del ceto medio. Le spese per sostenere i suoi studi sono sempre più esose e il suo lavoro part time di cameriera non le garantisce grossi introiti.

Rai 3 – La grande storia – Francesco: viaggio nella sua Chiesa – Medjugorie, verità o menzogna?, il racconto della storia del Novecento, e non solo, attraverso i suoi protagonisti, i fatti, le tragedie e i tanti momenti di progresso e sviluppo.

Rete 4 – Quarto grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – Il 7 e l’8, Tommaso (Salvatore Ficarra) e Daniele (Valentino Picone) sono due individui profondamente diversi, per temperamento, storia personale e provenienza sociale. Daniele frequenta senza troppi slanci la Facoltà di Giurisprudenza, e, con lo stesso entusiasmo, una fidanzata politicamente corretta che fa l’assistente universitaria. Il padre, colonnello dei carabinieri, gli ha insegnato a rigare dritto e stare alla larga dai perditempo. Ma il destino, che la sa più lunga, mette sulla sua strada un tipo poco affidabile, ladro di segnali stradali e taroccatore di professione, specializzato in dvd e schede telefoniche, che guarda caso è nato il suo stesso giorno, nella stessa città e persino nello stesso ospedale. Una volta incontrati i due, loro malgrado, non potranno più dividersi…

Italia 1 – Transformers – La vendetta del caduto, Sam Witwicky sta per partire per il college e si trova costretto a doversi separare per la prima volta dalla sua ragazza Mikaela e dalla sua famiglia, quando improvvisamente viene colto da visioni che gli attraversano il cervello come lampi. Preoccupato di soffrire della stessa malattia che ha colpito suo nonno, Sam non rivela a nessuno il suo problema fino a che non può più fare a meno di ignorare i messaggi e i simboli che compaiono nella sua mente. Nonostante le sue migliori intenzioni, il giovane si troverà nuovamente coinvolto nella guerra senza confine tra Autobot e Decepticon in cui è ancora una volta in gioco il destino dell’universo.

La7 – Eccezionale Veramente, talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Francesco Facchinetti.

Tv8 – Hell’s Kitchen Italia, i 16 cuochi scelti da Chef Cracco entrano per la prima volta nel ristorante di Hell’s Kitchen. avranno 45 minuti di tempo per dimostrare di essere meritevoli di lavorare per lui preparando il loro piatto migliore.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su Nove con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – Mother’s Day, dal regista di ‘Pretty Woman’, un’emozionante commedia sull’amore materno con Jennifer Aniston, Kate Hudson e Julia Roberts. Alla vigilia della Festa della Mamma, i destini di un gruppo di donne si intrecciano tra vecchi e nuovi amori, figli da gestire e segreti da nascondere.

Fox – Modern Family, ottava stagione della premiata comedy incentrata sulle vicende di una famiglia atipica, ma unita e modernissima. Cam scopre che un video ha rovinato il buon nome del suo vecchio personaggio, il clown Fizbo, e decide di… riabilitare il suo onore!

Premium Cinema – Hereafter, George (Matt Damon), un operaio americano, vive a San Francisco. Ha un dono: riesce a collegarsi con i defunti, ma da tempo ormai non sopporta oiù avere intorno persone che gli chiedano di poter parlare con i loro cari nell’Aldilà. Marie (Cécile de France) è una giornalista di Parigi che sopravvive miracolosamente ad uno tsunami in Indonesia, vivendo un’esperienza tra la vita e la morte che sconvolge le sue certezze. 
Marcus e Jason (George McLaren e Frankie McLaren), due giovanissimi gemelli, vivono a Londra e devono prendersi cura della madre tossicodipendente. Le loro vite, in un modo o nell’altro, s’intrecciano e verranno cambiate per sempre da quello che credono esista, o debba esistere, nell’altro mondo. Rai Movie – Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà, Per fronteggiare l’invasione romana, la regina dei Britanni invia Beltorax in Gallia a chiedere l’aiuto di Asterix e Obelix. Commedia kolossal con gli amati personaggi di Goscinny e Uderzo.

Iris – Fratello dove sei?, America, anni ’30. Criminale di poco conto condannato, tuttavia, ai lavori forzati nel Mississippi, Everett Ulysses McGill riesce a fuggire dalla fila dei prigionieri intenti a spaccare pietre, e convince ad aggiungersi a lui Delmar, timido e ingenuo, e Pete, confuso e disadattato. Everett confida ai due compagni di voler recuperare un misterioso tesoro sotterrato da qualche parte, e che ci sono solo quattro giorni di tempo per arrivare in quel luogo prima che l’acqua del lago si alzi e ricopra tutta il territorio. In realtà l’obiettivo di Everett è quello di impedire alla moglie di risposarsi, ma, sino all’ultimo, non vuole rivelare la realtà ai compagni. I tre iniziano così il loro viaggio, che si rivelerà disseminato di pericoli, sorprese e eventi imprevedibili.

 

(Nella foto Federico Russo)