Pubblicato il 22/06/2017, 19:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Gemelle in Affari su Fine Living: chi sono Lex e Alana Le Blanc

Gemelle in Affari su Fine Living: chi sono Lex e Alana Le Blanc
Lex e Alana Le Blanc, ogni mercoledì su Fine Living a partire da luglio, racconteranno il loro modo di personalizzare le case con "Gemelle in Affari". Ecco che cosa dicono in proposito.

Gemelle in Affari su Fine Living andrà in onda da luglio, ogni mercoledì alle 22, e racconterà la personalizzazione della propria abitazione in chiave factual

Curioso paese, il Tenneesee. Ha le radici nell’America profonda e da noi è famoso grazie a due simboli intergenerazionali: il vecchio zio Jack, al secolo il whisky Jack Daniel’s, conforto affettuoso di chi non disdegna le bevute responsabili con amici. E poi Elvis Presley, simbolo del rock’n’roll. Ah, ci stavamo scordando le Gemelle in Affari Lex e Alana Le Blanc. Non godono della stessa portata leggendaria dei due miti sopra citati, però sono di Nashville, capitale del Tennessee, e un piccolo spazio nel cuore degli spettatori italiani possono pure ricavarselo. Agente immobiliare navigata una, designer creativa l’altra, le gemelle approdano a luglio ogni mercoledì alle 22 su Fine Living  (canale 49 dtt) col loro programma, un factual purissimo, conforme alla linea editoriale sul lifestyle Made in USA della rete. In ogni puntata, aiuteranno un cliente a trasformare la propria casa in modo da rivenderla a prezzo maggiorato, facendogli guadagnare un bel gruzzolo da reinvestire nel luogo dei suoi sogni. Conosciamole meglio attraverso le loro parole.

La nascita di Gemelle in Affari.

Alana: Lavoravo come agente immobiliare a Nashville, mentre Lex era designer a New York. Con la rapida crescita avvenuta qui dalle mie parti, abbiamo valutato l’opportunità di lavorare assieme. Lex mi ha raggiunta con la sua famiglia. Così è nato il nostro progetto e abbiamo osservato con sorpresa che è apprezzato soprattutto dalle ragazze molto giovani. Troviamo sia bellissimo essere d’ispirazione per le nuove generazioni.

Un episodio memorabile.

Nell’episodio pilota della prima stagione abbiamo conosciuto una famiglia di cinque membri che abitava in una casettina minuscola. Lavorare con loro è stato bellissimo. La figlia più giovane, dopo quest’esperienza, è diventata a sua volta un venditore immobiliare.

Come incrementare il valore della propria abitazione da subito.

Concentratevi su cucina e bagno. Sono i locali più importanti da abbellire se si vuole incrementare il valore di una casa. Se avete un budget limitato, concentratevi su azioni semplici ma efficaci. Sostituite i vecchi tappeti, rinnovate le controsoffittature, modernizzate gli infissi.

Gli errori da non commettere.

Se volete rivendere al meglio una casa, non personalizzatela troppo con piastrelle e infissi dai colori stravaganti, mantenetevi sul luminoso e neutro, per incontrare il gusto della maggior parte dei potenziali acquirenti.

Essere madri e lavoratrici.

Siamo sempre state donne lavoratrici, essere diventate entrambe madri e mogli non ha cambiato questo nostro aspetto. Ci aiutiamo vicendevolmente. Essere madri, poi, ci ha permesso di sviluppare un occhio clinico sulle case che personalizziamo. Abbiamo capito quanto sia importante per una casa essere accogliente e funzionale.

Le camerette dei bimbi.

Qualche aspetto fondamentale per migliorarle. Una tinteggiata fresca alle pareti nel loro colore preferito. Personalizzate l’illuminazione degli spazi in modo divertente e originale. Non scordate delle tende modellate secondo l’ambiente circostante. Incorniciate e appendete immagini che ai bimbi piacciano.

Personalizzare gli spazi esterni.

Il sole estivo può essere terribile. Non scordate mai un ombrellone o qualcosa che possa fare ombra. Dei semplici Led possono rendere lo spazio esterno invitante anche di notte. In ogni caso, scegliete sempre oggetti che si possano pulire rapidamente.

Se non fossero state Gemelle in affari.

Alana sarebbe stata una fotografa, Lex avrebbe fatto la designer di scarpe.

 

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Lex e Alana Le Blanc)