Pubblicato il 22/06/2017, 00:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 22 giugno 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 22 giugno 2017
Su Rai 1 “Tutto può succedere”, su Rai 2 “M”, su Rai 3 “Big Eyes”, su Rete 4 “Master & Commander – Sfida ai confini del mare”, su Canale 5 “The Winner Is”, Su Italia 1 “Chicago Fire”, su La7 “Millenium I – Uomini che odiano le donne”, su Tv8 “White chicks”, su Nove “Tempesta di fuoco”, su Sky Cinema “The face of an Angel”, su Fox “Arrow”, su Premium Cinema “Pets – Vita da animali”, su Iris “Malena”, su Rai Movie “Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 22 giugno 2017

Rai 1 – Tutto può succedere, i Ferraro sono una famiglia numerosa e coinvolgente: quattro fratelli molto diversi tra loro, ma anche molto uniti e i loro figli, bambini e adolescenti, oltre ai nonni sempre presenti. Una storia familiare che ne contiene tante altre tra relazioni, amori, tradimenti, sorprese, paure: a casa Ferraro… tutto può succedere.

Rai 2 – M, M come Mostro o Mistero. M come il film “M” sul mostro di Düsseldorf del regista Fritz Lang. I “signori M” sono tutti quei personaggi della storia recente o remota che appartengono tuttavia al presente perché, entrati nell’immaginario collettivo, sono diventati argomento di una discussione che non ha fine, tanto che anche chi non possiede particolari conoscenze storiche, in un moto puramente istintivo, si pone delle domande profonde su questi personaggi e sul ruolo che hanno ricoperto negli eventi che hanno cambiato il tragitto dell’umanità.

Rai 3 – Big Eyes, colori accesi e bambini dagli occhi giganti: questi i dipinti che portarono, tra gli anni ’50 e ’60, al successo Walter Keane. Al di là dei commenti della critica, il pubblico dell’epoca apprezzò non poco i lavori di Keane, tanto che lui in breve divenne ricchissimo. Ma dietro tanto plauso in realtà si nascondeva una frode, una storia tanto incredibile da sembrare inventata. E’ la storia di un’enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto: una storia così incredibile da sembrare inventata. Quei quadri, in realtà, tra i più famosi e venduti di quegli anni, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret, una donna, una casalinga timida e riservata.

Rete 4 – Master & Commander – Sfida ai confini del Mare, il Capitano Jack Aubrey, combattivo membro della Royal Navy, è nei guai. La sua imbarcazione, la “Surprise”, viene attaccata da un nemico molto potente, la fregata napoleonica “Acheron”, che minaccia le baleniere di Sua Maestà Britannica al largo delle coste del Sudamerica. Metà dell’equipaggio è ferito e il vascello è in cattive condizioni, Aubrey è combattuto tra rientrare in porto e avventurarsi per intercettare e catturare i suoi nemici.

Canale 5 – The Winner Is, chi vince va avanti, chi perde esce di scena ma, a differenza delle altre gare, prima di sapere se la giuria lo ha premiato o meno, ogni partecipante si trova di fronte ad un bivio: scegliere se accettare l’ingente somma in denaro che gli viene offerta e abbandonare per sempre la gara, oppure continuare a credere nel proprio talento e aspettare il verdetto che lo porterà un passo avanti verso il podio finale e verso il premio da 150 mila euro.

Italia 1 – Chicago Fire, Casey è coinvolto nell’operazione di polizia guidata da Voight e Antonio.

La7 – Millenium I – Uomini che odiano le donne, Millennium è una trilogia di romanzi polizieschi dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson, in cui le vicende ruotano attorno alle inchieste svolte dai redattori della rivista omomnima, un mensile specializzato in inchieste su grandi scandali sociali ed economici. Nel primo romanzo della serie, Mikael Blomkvist è reduce da un processo che lo ha visto colpevole e inerme alle accuse di diffamazione a mezzo stampa.

Tv8 – White chicks, fratelli afroamericani Copeland, Kevin e Marcus, sono noti nell’FBI per essere due agenti alquanto pasticcioni. Il loro supervisore Elliott Gordon gli offre un’ultima possibilità prima di licenziarli: proteggere le ereditiere Brittany e Tiffany Wilson. Tutto sembra filare liscio fino a che le due sorelle, in seguito a una leggera ferita, si rifiutano di uscire di casa. Per non destare sospetti, i due agenti sono costretti a sostituirsi a loro con improbabili travestimenti e tanto fondotinta.

Nove – Reazione a catena, in un laboratorio dell’università di Chicago, un gruppo di scienziati e tecnici ha scoperto un semplice ma quasi illimitato modo per produrre dall’acqua energia pulita, potente e a basso costo, ideale per un mondo che cerca carburanti ed è terrorizzato dalla prospettiva dell’inquinamento. Lo studente Eddie e la scienziata Lily, coinvolti nell’impresa, assistono all’omicidio del loro maestro il dott. Barkley, vengono incolpati del fatto e invischiati in una reazione a catena di spionaggio e di omicidi. Si muove l’F.B.I., si muovono i servizi segreti, si innesca una serie impressionante di doppi giochi e ritorsioni. Ci vorrà molto tempo, molti rischi e molta forza d’animo prima che Eddie e Lily vengano riconosciuti innocenti e giudicati in grado di portare avanti le applicazioni pratiche del progetto.

Sky Cinema 1 – The face of an Angel, Daniel Bruhl, Kate Beckinsale e Valerio Mastandrea nel film ispirato al libro ‘Angel Face’ sull’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel 2007. Un regista e una giornalista cercano di scoprire la verita’ che si cela dietro un eclatante omicidio accaduto in Italia.

Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Oliver è accusato di essere l’arciere incappucciato e viene tratto in arresto. La sua mente torna agli anni di addestramento sull’isola.

Premium Cinema – The Boss, l’imprenditrice Michelle Darnell è la 47esima donna più ricca d’America, determinata e spietata per raggiungere il successo si è fatta tanti nemici e nessun amico. Arrestata per insider trading, Michelle si trova costretta a ricominciare da zero, sola e senza un soldo. Incurante di ciò ricomincia a tormentare la sua ex assistente Claire, che si vede costretta ad accoglierla a casa sua, dandole vitto e alloggio gratis, e una nuova idea di business.

Il regista Ben Falcone, marito di Melissa McCarthy, dopo il successo di Tammy confeziona per la moglie un’altra commedia politicamente scorretta esaltando tutta la sua comicità. L’idea dell’imprenditrice di successo Michelle Darnell si basa su un vecchio personaggio che Melissa portava in scena quando faceva cabaret, e che non ha mai dimenticato: “Devo amare un personaggio per poterci giocare, anche quando si comporta male, e lei la amo veramente tanto”.

Rai Movie – Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà, Blofeld intende conquistare il mondo con un ricatto batteriologico. Entra in scena Bond… Lazenby prende il posto di Connery. Louis Armstrong canta “All The Time In The World”.

Iris – Malena, Nei primi anni Quaranta la bellissima Malèna Scardia (Monica Bellucci) è il palese oggetto del desiderio di un’intera cittadina siciliana e in particolar modo del tredicenne Renato Amoroso, che la sogna tutte le notti e fantastica su di un loro possibile incontro amoroso. Le sue camminate in centro attirano gli sguardi di concupiscenza degli uomini che, tutti indistintamente, sognano di vivere un’avventura erotica con lei, suscitando nel contempo la dichiarata invidia delle rispettive consorti. Dato che il marito, chiamato alle armi, è partito per il fronte africano, le chiacchiere sul conto della splendida ragazza si sprecano: dall’avvocato al dentista, dal barista al podestà, tutto il paese ha la certezza che una bellezza simile non possa resistere senza un uomo accanto. Quando Malèna apprende la notizia della morte del marito, con il comprensibile sconforto per il lutto arrivano anche notevoli difficoltà pratiche, ed i notabili locali saranno pronti ad approfittarne biecamente, tanto che per la giovane donna il passo verso la prostituzione diventa una naturale discesa verso l’abisso.

 

(Nella foto il cast di Chicago Fire)