Pubblicato il 20/06/2017, 09:53 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 20 giugno 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 20 giugno 2017

Rai 1 – Con il sole negli occhi, la fuga di un bambino siriano dal suo paese in guerra, alla disperata ricerca dei fratelli, e la rinascita di una donna sola, che nell’incontro con il piccolo profugo “con il sole negli occhi”, ritroverà il senso della sua esistenza.

Rai 2 – MacGyver – La Rinascita, MacGyver lavora in un’organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rete 4 – Un piano perfetto, per sconfiggere la maledizione che affligge le donne Lefebvre, l’inevitabile rottura del primo matrimonio, Isabelle decide di conquistare un uomo privo di fascino, di convincerlo a sposarla, per poi divorziare e convolare a seconde nozze con l’amore della sua vita. Ma il piano sarà intralciato dalla sua vittima, Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche, che la trascinerà da un capo all’altro del mondo.

Canale 5 – Survivor, Kate Abbott, impiegata del Dipartimento di Stato statunitense, viene assegnata all’ambasciata americana di Londra per occuparsi della prevenzione al terrorismo. La sua attivita’ la mette rapidamente nel mirino di alcuni estremisti che decidono di incastrarla per crimini che non ha commesso mentre progettano un attentato per la notte di Capodanno.

Italia 1 – Sarabanda, quiz musicale in cui si sfidano in ogni puntata 8 concorrenti: 4 campioni storici e 4 nuovi aspiranti campioni. Velocità, memoria e un pizzico di strategia serviranno per superare i giochi, alcuni completamente nuovi, altri collaudati.

La7 – Un povero ricco, film (Commedia) di Pasquale Festa Campanile con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Ugo Gregoretti, Piero Mazzarella (1983). Eugenio è un industriale quarantenne ossessionato dall’incubo del crack finanziario. Poiché i suoi incubi gli impediscono di essere sereno ricorre ad uno psicologo, che gli consiglia di allenarsi a fare il povero.

Tv8 – I delitti del BarLume – Il telefono senza fili, Massimo e i vecchietti del barlume cercano di scoprire cosa si nasconde dietro la scomparsa di una donna, gestrice con il marito dell’agriturismo locale.

Nove – Hook – Capitan uncino, un viaggio a Londra a trovare la nonna, rivelerà a Peter Banning il suo incredibile passato. I suoi figli vengono rapiti dal crudele Capitan Uncino che li porta all’Isola che non c’è. Un viaggio nella propria perduta memoria, perché l’affarista Peter Banning non è altro che Peter Pan.

Sky Cinema 1 – Tutti vogliono qualcosa, Richard Linklater firma una commedia di formazione sul passaggio all’eta’ adulta. Texas, 1980: nei giorni che precedono l’inizio del suo primo anno accademico, Jake entra in contatto con la realta’ universitaria fra iniziazioni, feste pazzesche e l’infatuazione per una studentessa.

Fox – Quantico, torna l’appassionante spy story in cui l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra interpreta una recluta dell’FBI passata all’addestramento della CIA.

Premium Cinema – Amici come noi, nella tranquilla cittadina pugliese di Zapponeta due amici di nome Pio (Pio D’Antini) e Amedeo (Amedeo Grieco) decidono di aprire un agenzia di pompe funebri hi-tech dal nome ‘Hai l’Under’, spelling foggiano di Highlander. Pio è una ragazzo responsabile e fidanzato con Rosa (Alessandra Mastronardi), con la quale sta per sposarsi, mentre Amedeo è un tipo più eccentrico e amante del calcio che gioca nel Real Zapponeta e nutre il sogno di poter diventare un calciatore del Milan. Ma a guastare la monotona vita di paese ci sarà un video a luci rosse che avrà per protagonista la fidanzata di Pio. Il duo decide così di evadere dalla loro piccola realtà di provincia e di intraprendere un viaggio che si rivelerà esilarante e ricco di gag e colpi di scena.

Rai Movie – American Hustle, New Yersey, 1978. Un agente, un truffatore e la sua amante si danno da fare per smascherare dei politici corrotti. Chi vincerà? 10 candidature agli Oscar e 3 vittorie ai Golden Globe nel 2014.

Iris – The Interpreter, Silvia Broome (Nicole Kidman) è un’interprete nella sede delle Nazioni Unite di New York. E’ una donna assai colta e raffinata che ha girato il mondo, africana di nascita, parla sette lingue e incarna lo spirito dell’ONU. Durante una seduta di lavoro ascolta una conversazione telefonica nella quale si parla di un complotto per assassinare il presidente di Matobo, un piccolo stato africano. Da quel momento diventa lei stessa un bersaglio dei misteriosi cospiratori.

 

(Nella foto Bianca Berlinguer)