Pubblicato il 19/06/2017, 09:49 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 19 giugno 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 19 giugno 2017
Su Rai 1 “A spasso nel bosco”, su Rai 2 “Non uccidere”, su Rai 3 “I sogni segreti di Walter Mitty”, su Rete 4 “Quinta Colonna”, su Canale 5 “Speciale Caduta Libera”, Su Italia 1 “Chicago P.D. III”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate”, su Nove “Lezioni di cioccolato”, su Sky Cinema “Conspiracy – La cospirazione”, su Fox “Homeland”, su Premium Cinema “Qualcosa di straordinario”, su Iris “The fighter”, su Rai Movie “Soldati a cavallo”.

I programmi di prima serata in tv di lunedì 19 giugno 2017

Rai 1 – A spasso nel bosco, tornato con la famiglia negli Stati Uniti dopo anni trascorsi all’estero, l’acclamato scrittore di viaggi Bill Bryson decide con grande disappunto della moglie di esplorare il proprio paese, per un viaggio di  2.200 miglia. Per poter partire deve acconsentire alla richiesta della consorte di trovarsi un compagno di viaggio. Bill chiederà al suo vecchio amico Stephen Katz. L’escursione nel deserto, tra incontri esilaranti, animali selvatici e pericoli mortali, metterà a dura prova la stessa amicizia dei due viaggiatori improvvisati.

Rai 2 – Non uccidere, Valeria Ferro, ispettore della Squadra Omicidi di Torino , è una poliziotta giovane ed estremamente abile, forte di un grosso intuito e di un’ossessione: quella per la verità. Ma il suo passato racconta di una ferita che risale all’adolescenza, quando sua madre Lucia era stata condannata per l’omicidio del marito.

Rai 3 – I sogni segreti di Walter Mitty, Walter Mitty è un giovane che preferisce inventarsi la realtà piuttosto che viverla, così ogni giorno si immerge in sogni ad occhi aperti che lo portano nei posti più meravigliosi creati dalla sua mente. Walter però deve affrontare anche la realtà e quando al lavoro viene persa un negativo importante su cui lavorare… L’attore Ben Stiller si immerge nelle avventure adattate direttamente sul suo personaggio basato sull’omonimo racconto di James Thurber. Intraprenderete un viaggio difficile da seguire, ma se ci riuscirete allora vi divertirete sicuramente.

Rete 4 – Quinta colonna, quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi.

Canale 5 – Speciale Caduta Libera, Caduta libera! torna in prima serata, su Canale 5, con una puntata speciale dal titolo Caduta Libera! Campionissimi. Con Gerry Scotti giocheranno 11 tra i concorrenti più forti delle ultime edizioni per aggiudicarsi il titolo di super campione. Ospiti di questo appuntamento speciale: Francesco Gabbani, Arisa e Ale & Franz.

Italia 1 – Chicago P.D. III, durante un’operazione sotto copertura per catturare uno dei criminali più ricercati di Chicago, il detective Jay Halstead viene rapito.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli.

Tv8 – Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins che, accompagnato da Thorin Scudodiquercia e la Compagnia dei Nani, porterà a termine il suo viaggio, sempre più pericoloso. Dopo l’incontro con il drago Smaug, la compagnia deve fare i conti con la sua ira furiosa, che non risparmia gli abitanti di Pontelagolungo, e l’amicizia con Thorin è messa a dura prova, costringendo Bilbo a prendere una decisione estrema. I pericoli non sono mai finiti perché il temibile Sauron, il grande nemico di sempre, manda un’agguerrita legione di orchi sulla Montagna Solitaria. L’attacco sarà violentissimo e Uomini, Elfi e Nani dovranno combattere insieme, unendo le loro forze. Terribile sarà la spettacolare Battaglia delle Cinque Armate e il futuro della Terra di Mezzo incerto.

Nove – Lezioni di cioccolato, Mattia, titolare di una piccola impresa edile, viene costretto da un suo manovale che ha avuto un incidente e si è rotto le braccia per causa sua, a prendere la sua identità. Il manovale, un egiziano che ha il sogno di diventare pasticciere, si è infatti iscritto ad un corso, organizzato da una grande azienda dolciaria. Sono stati scelti 6 gourmet dilettanti ma già esperti che, guidati da un Maestro d’Arte Cioccolatiera, impareranno a inventare cioccolatini. Il migliore vincerà un finanziamento per aprire una cioccolateria. A darsi battaglia, a colpi di gag e cioccolato, il siciliano trendy-choc Corrado, il burbero veneto Milo, la zitella d’assalto Letizia, il vulcanico Luigi.

Sky Cinema 1 – Conspiracy – La cospirazione, Al Pacino e Anthony Hopkins per la prima volta insieme in un thriller scandito da agguati e tradimenti. In possesso di prove schiaccianti, un giovane avvocato (Josh Duhamel) vorrebbe inchiodare uno spietato magnate ma rimane incastrato in una mortale sfida di potere.

Fox – Homeland, torna per la sesta stagione il pluripremiato thriller politico che vede protagonista l’ex agente della CIA Carrie Mathison. Dopo le esperienze all’estero, Carrie torna in USA con Franny per lavorare come avvocato in difesa dei diritti dei musulmani d’America.

Premium Cinema – Qualcosa di straordinario, ambientato nel 1988, alla fine della Guerra Fredda, “Qualcosa di straordinario” è la storia vera che ha visto coinvolti un giornalista di una piccola cittadina e una volontaria di Greenpeace… Unendo le loro forze, riuscirono a catturare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica sulla tragedia che incombeva su tre balene grigie, rimaste bloccate sotto i ghiacci del circolo polare artico. Per liberarle, alla fine, occorse perfino l’intervento del comandante di una rompighiaccio, battente bandiera russa…

Rai MovieSoldati a cavallo, nel pieno della guerra di Secessione, un gruppo di nordisti penetra in territorio confederato per sabotare un nodo ferroviario. Grande classico di Ford dal romanzo di Harold Sinclair.

Iris – The fighter, l’ascesa nell’Olimpo della boxe del pugile “Irish” Micky Ward, conosciuto da tutti per la sua lealtà e la sua determinazione. Ad aiutarlo e sostenerlo nell’impresa sarà il suo fratellastro Dicky Eklund, ex pugile divenuto celebre per aver combattuto contro Sugar Ray Leonard, che si è reinventato allenatore ma la cui vita burrascosa mette a serio repentaglio tanto la propria esistenza quanto la carriera di Micky, gestita agli esordi dalla madre Alice e dal fratello Dicky, appunto. Nonostante l’impressionante gancio sinistro Micky continua a perdere sul ring. Viene quindi persuaso dalla sua ragazza Charlene a staccarsi dalla famiglia e cambiare allenatore per perseguire i suoi interessi, ma quando gli viene offerta l’opportunità di combattere per il titolo Micky capisce che avrà bisogno del fratello e di tutta la sua famiglia per poter vincere.

 

(Nella foto Walter Mitty)