Pubblicato il 25/05/2017, 17:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

A+E Networks e Sky ancora insieme per tanti anni

A+E Networks e Sky ancora insieme per tanti anni
Il broadcaster e la Tv satellitare hanno annunciato nella giornata di ieri di aver prolungato l’accordo per la distribuzione dei contenuti in Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria. In Italia A+E ha lanciato a marzo il canale d’intrattenimento Blaze.

A+E Networks controlla History Channel e Crime+Investigation su Sky

Sky e A+E Networks hanno annunciato, nella giornata di ieri, il prolungamento della loro partnership. Presente in Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria, la casa di produzione che controlla, fra gli altri, History Channel, Crime+Investigation e Blaze si rivolge ai 22,4 milioni di clienti Sky nei cinque stati e consente di vedere i propri contenuti anche in modo non lineare su Sky Go e NOW TV.

Oltre ai già citati History Channel e Crime+Investigation i canali A+E Networks disponibili nel vecchio continente sono Lifetime, H2, A&E e l’ultimo nato Blaze, disponibile in Italia dal marzo scorso. Tanti i programmi offerti ai propri spettatori, come Ronnie O’Sullivan’s American Hustle e Britain’s Next Top Model nel Regno Unito, Mafia Queens (Camorriste) in Italia e History Hunters (Wigald & Fritz – Die Geschichtsjäger) in Germania a cui si andrà ad aggiungere la rivisitazione di Radici nel Regno Unito la prossima estate.

Dean Possenniskie, Managing Director di A+E Networks ha sottolineato come tutti in azienda siano molto orgogliosi di aver allacciato rapporti ancora più stretti con Sky e di come la compagnia sia sempre impegnata nell’offrire contenuti di alta qualità ai propri spettatori. Gli ha fatto eco Rob Webester di Sky che ha definito la propria azienda «entusiasta di questa partnership, nata da una relazione decennale fra le due aziende» e di come questo sottolinei «la capacità di Sky di trattare i prodotti dei propri partner come se fossero propri».

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine i loghi di Sky e A+E Networks)