Pubblicato il 24/05/2017, 18:02 | Scritto da Francesco Sarchi

Europa League: dove vedere la finalissima di questa sera

L’Europa League l’anno scorso è stata vinta dal Siviglia

È tempo di verdetti inappellabili per l’Europa League, la seconda competizione per club a livello europeo, che vedrà questa sera il suo capitolo conclusivo. Alla Friends Arena di Stoccolma si affronteranno Ajax e Manchester United nella finalissima con gli Olandesi, vincitori della competizione nel 1992, che partono come sfavoriti rispetto ai rivali, che non hanno mai alzato questa Coppa e che, in caso di successo, andrebbero a raggiungere proprio i lanceri di Amsterdam nel club di chi ha vinto Champions League, Super Coppa Europea ed Europa League.

Esclusiva Sky, il match verrà trasmesso su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD con telecronaca di Massimo Marianella (l’uomo delle finali europee di Sky) e commento di Giancarlo Marocchi con i contributi da bordocampo di Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni e Alessandro Alciato. Fischio d’inizio previsto per le 20:45 con lo studio pre partita a partire dalle 20:== condotto da Anna Billò e la presenza di Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò che interverranno anche a match finito per i commenti a caldo e le interviste con i protagonisti.

Il match sarà visibile anche su Tv8, il canale free di Sky, con la stessa squadra di telecronisti e bordocampisti, ma con lo studio pre partita dalle 20:00 condotto, come sempre questa stagione, da Alessandro Bonan e Federica Fontana con Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciatini e Fayna pronti in studio a dire la loro sulla finale di Stoccolma. Al termine del match (22:45 circa, a meno di tempi supplementari e\o rigori) spazio a Gol Collection – Uefa Europa League con la premiazione e le interviste a caldo dei protagonisti.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la Friends Arena pronta per la finale)