Pubblicato il 22/05/2017, 13:04 | Scritto da La Redazione

Auditel: il problema dipendeva dalla rete telefonica

Auditel: il problema dipendeva dalla rete telefonica
La società di rilevazione dei dati d’ascolto televisivi ha annunciato che il disagio era causato dalla linea di trasferimento e non dai meter dell famiglie. In giornata arriveranno glia ascolti di ieri e di sabato.

Auditel ha annunciato che ha risolto il problema

Auditel comunica che i dati sull’ascolto della televisione di sabato 20 maggio verranno pubblicati nella giornata di oggi, assieme ai dati di domenica 21, a causa di un inconveniente tecnico verificatosi nel processo di trasferimento delle informazioni. L’interruzione temporanea del collegamento, tra i meter delle famiglie campione e la centrale di elaborazione, non è dipeso da alcun malfunzionamento del sistema di rilevamento e produzione dei dati di ascolto, ma solo da un problema di connettività della rete telefonica, che ne ha impedito il trasferimento durante la notte.

Il servizio è stato regolarmente ripristinato e il problema superato grazie anche al sollecito intervento del provider di servizi di telecomunicazioni. I dati di ascolto di sabato 20 verranno pertanto pubblicati oggi, lunedì 22 maggio, poco prima della pubblicazione del dato di domenica 21 che subirà, di conseguenza, un lieve slittamento d’orario.

meter impiegati da Auditel sono a prova d’incidente e prevedono un sofisticato sistema di sicurezza che consente la conservazione in memoria di tutti i dati di ascolto per un periodo sufficiente a coprire qualunque anomalia anche esterna al perimetro della Società.

 

(Nell’immagine il logo Auditel)