Pubblicato il 20/05/2017, 11:03 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 20 maggio 2017

I programmi di prima serata in tv di sabato 20 maggio 2017

Rai 1 – Ci vediamo domani, Marcello è alla continua ricerca dell’occasione della sua vita ma per ora ha collezionato solo fregature. Pressato da una moglie stufa e da una figlia che non lo stima, l’uomo elabora l’ennesima mirabolante trovata: aprire un’agenzia di pompe funebri in un paesino popolato da ultranovantenni. Gli andrà bene?

Rai 2 – N.C.I.S., la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, Alberto Angela esplora il cosmo, la terra, il corpo umano, la nostra storia, la nostra cultura per rispondere alle tante domande che l’esperienza e la curiosità ci pongono ogni giorno

Rete 4 – Una madre lo sa, Jill Yates è una donna di successo; è un avvocato in un prestigioso studio legale, ha un bella casa, un fidanzato che la ama con cui presto si sposerà e una figlia, Emily, che frequenta il college. Le cose però per Jill non sono sempre state facili. Jill ha dovuto crescere Emily da sola, lavorando di giorno e studiando di notte. Ha lottato per ottenere quello che ha, ed ora, Gary, il fidanzato della figlia, rischia di sconvolgere tutto. Jill capisce subito che Gary è un violento, un collerico, un bugiardo, ma Emily lo ama e non vuole sentire ragioni. Fino a quando Gary la coinvolge in un omicidio. I due ragazzi si danno alla fuga dopodiché sembrerebbe che si siano entrambi tolti la vita. Ma Jill, in cuor suo, sa che ciò non è vero e quindi si mette alla ricerca della figlia….

Canale 5 – Amici di Maria De Filippi, il serale della 16esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi.

Italia 1 – Paddington, protagonista del film è un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, legata da grande amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro dimora, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore.

La7 – L’Ispettore Barnaby, telefilm poliziesco. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Tennis: ATP Roma, in diretta 2a semifinale – sulla terra rossa del foro italico di Roma nella passata edizione ha trionfato Andy Murray battendo in finale Novak Djokovic 6-3 6-3.

Nove – Daredevil, in seguito a uno strano incidente occorsogli da bambino, Matt Murdock ha perso la vista. Ma gli agenti chimici che hanno causato la sua cecità hanno anche contribuito a uno sviluppo sorprendente degli altri sensi, trasformando Matt in uno spietato giustiziere: Daredevil.

Sky Cinema 1 – Star Trek Beyond, Chris Pine e Zachary Quinto tornano sull’Enterprise nel terzo capitolo in 3D della celebre saga di fantascienza, diretto da Justin Lin. Negli angoli remoti dello spazio, il capitano Kirk, Spock e il resto dell’equipaggio devono respingere la minaccia di un nuovo e misterioso nemico.

Fox – APB, in un avvincente procedural, le vicende del 13esimo Distretto di Polizia di Chicago, guidato da un esperto di hi-tech. Un ennesimo incendio colpisce un edificio gestito dal crimine: l’indagine induce a pensare che stavolta sotto ci sia ben più di una guerra tra gang…

Premium Cinema – Il cacciatore e la regina di ghiaccio, molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Charlize Theron), sua sorella Freya (Emily Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, circondandosi di una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Chris Hemsworth) e la guerriera Sara (Jessica Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti.

Rai Movie – Giovani aquile, nel 1916 quattro reclute americane si arruolano volontarie nella squadriglia francese Lafayette, a pochi mesi dall’entrata in guerra degli Stati Uniti. Il loro eroismo è subito leggenda…

Iris – Scuola di ladri – Parte seconda, i cugini Dalmazio e Egisto si ritrovano in una lussuosa villa per un furto che con la loro goffaggine mandano in fumo. Decidono così di rivolgersi allo zio, senza tener conto che in passato li ha ingannati, pregandolo di aiutarli a far soldi. Lo zio, fingendosi cieco e benevolo, li aiuta a realizzare un grosso colpo ma ha in serbo un nuovo inganno.

 

(Nella foto Enrico Brignano)