Pubblicato il 19/05/2017, 19:08 | Scritto da Tiziana Leone

Andrea Fabiano, direttore Rai 1: Massimo Giletti? Ho fiducia che rimanga

Il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano risponde a TvZoom sulle possibili fughe di volti dalla sua rete. Partendo da Massimo Giletti

Fughe di massa? Contratti stracciati? Gente che va? Gente che viene? Massimo Giletti che minaccia? La Antonella Clerici che si accoda? Alberto Angela che si trasforma in un transfuga senza nemmeno una parola? La grande fuga dalla Rai stando agli scenari apocalittici disegnati in questi giorni sui giornali sarebbe appena cominciata, con Giletti Braveheart pronto a sacrificarsi per il bene della patria. La sua. Seguito a ruota da Alberto Angela, impavido divulgatore, e da Antonella Clerici, novella Giovanna d’Arco delle padelle. Via, liberi tutti. In cerca di altre terre da conquistare. Eppure a sentire il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, nulla è scritto, nulla è detto, nulla è deciso.

Massimo Giletti? «Giletti ha il contratto in scadenza, ma ho fiducia che si possa continuare a lavorare insieme». Quindi Braveheart resta su questa terra probabilmente. Alberto Angela? «Sarebbe davvero bizzarro provare piacere a vedere un fuoriclasse come lui andare via». L’impavido divulgatore tace, ma Fabiano sembra tranquillo. La Clerici? «Ha ancora un contratto con la Rai, non è in scadenza, quindi nessuna trattativa con altri. Così come Carlo Conti, che ha ancora un contratto con noi».

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Massimo Giletti)