Pubblicato il 19/05/2017, 15:02 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti:

MTV: questa sera ritorna 16 anni e incinta

MTV: questa sera ritorna 16 anni e incinta
Il docu-reality, arrivato alla quarta stagione della sua edizione italiana, fa il suo ritorno questa sera alle 21:10 sul canale 133 di Sky. Protagonista della storia sarà Irene da Nola, di 19 anni, mentre le altre ragazze che parteciperanno a questa stagione saranno di età compresa fra i 17 e i 20 anni.

Future baby mamme si raccontano a 16 anni e incinta

Ricomincia questa sera in prima serata il percorso televisivo di 16 anni e incinta, il docu-reality di MTV arrivato alla sua quarta stagione in Italia. Le protagonista di questa stagione saranno cinque ragazze di età compresa fra i 17 e i 20 anni: Irene, Saida, Alice, Clarissa e Giada.La protagonista della puntata di questa sera sarà Irene, diciannovenne di Nola, in provincia di Napoli, che aspetta una figlia da Stefano, che ha conosciuto alla scuola alberghiera e che ha sposato civilmente lo scorso settembre. Ha un fratello e una sorella molto più grandi di lei, visto che la madre rimase incinta della prima figlia quando aveva 15 anni. La gravidanza di Irene non è delle più semplici, infatti la madre è da poco venuta a mancare, ma con l’aiuto di sua nipote (la figlia di sua sorella), di un solo anno più giovane di lei, riesce a portare avanti la gravidanza nel migliore dei modi. I due giovani coniugi vivono a casa del padre di lei e hanno deciso che la bambina si chiamerà Sonia, come la mamma di Irene.

Con 16 anni e incinta MTV mostra come una gravidanza in tenera età, spesso vissuta come un problema, in realtà si riveli spesso essere motivo di gioia e che non rappresenti niente di spaventoso se affrontato con il supporto di amici e familiari. Il focus, oltre che sulle future mamme, infatti viene spostato anche su chi le circonda, dal partner ad amici e familiari, i cui rapporti con le ragazze devono essere inevitabilmente ripensati, dopo la notizia di una gravidanza. Contemporaneamente all’inizio della quarta stagione di 16 anni e incinta Italia MTV rende disponibili per tutti sul sito http://www.mtv.it/sonoincinta informazioni su gravidanza, contraccezione e prevenzioni, in nome dell’importanza di una sessualità consapevole a tutte le età. Il programma, prodotto da Stand by me per MTV Italia, si avvale del supporto dell’AISPA, l’Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Irene, la protagonista di questa sera)