Pubblicato il 19/05/2017, 00:10 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 19 maggio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 19 maggio 2017
Su Rai 1 “I migliori anni”, su Rai 2 “Song’ e Napule”, su Rai 3 “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “L’onore e il rispetto”, Su Italia 1 “Death Race”, su La7 “Indovina chi viene a cena”, su Tv8 “Hell’s Kitchen Italia”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Vita, cuore, battito”, su Fox “Modern Family”, su Premium Cinema “La notte del giudizio – election year”, su Iris “Il patto dei lupi”, su Rai Movie “Grosso guaio a Chinatown”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 19 maggio 2017

Rai 1 – I migliori anni, 5 puntate in prima serata per quattro decenni, gli anni ’60, i ’70, gli ’80 e i ’90 (che inglobano all’occorrenza anche i 2000) che si confrontano e si contrappongono ogni volta in una sfida senza esclusione di colpi che vedrà un decennio riuscire vincitore sull’altro. Conducono Carlo Conti e Anna Tatangelo.

Rai 2 – Song’ e Napule, Paco è un pianista diplomato al conservatorio ma, rimasto disoccupato, è costretto a malincuore ad accettare un posto nella polizia. Qui, viste le doti musicali, gli viene assegnato un compito delicato: infiltrarsi nella band di un cantante neomelodico per catturare un pericoloso camorrista.

Rai 3 – Gazebo – Prima serata speciale, Diego Bianchi, in arte Zoro, si aggira per i palazzi del potere e oltre con la sua inseparabile telecamera e i ‘fedeli scudieri’ Andrea Salerno, Marco Dambrosio Makkox, Mirko-Missouri4 e la gazebo orchestra

Rete 4 – Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – L’onore e il rispetto, il viaggio in Svizzera si rivela fruttuoso per Tonio (Gabriel Garko). Il Tesoro della Mafia è di nuovo suo e questo lo porta a fare incontri importanti sia nel mondo delle banche che nel mondo della Politica nazionale. Ettore De Nicola (Valerio Morigi) e Rosalinda (Giulia Petrungaro), sempre più uniti, iniziano a dare la scalata al potere dentro l’organizzazione mafiosa cercando di inserirsi anche negli affari puliti che i notabili del paese stanno preparando. Daria Bertolaso (Daria Baykalova), la poliziotta amica di Tonio, arriva ad un soffio dallo scoprire le trame che si nascondono dietro la facciata delle buone maniere e delle buone iniziative.

Italia 1 – Death Race, un ex pilota della Nascar viene ingiustamente condannato per l’omicidio della moglie e rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Terminal Island. Qui la direttrice del penitenziario lo costringe a correre la “Death race”, un gara di corsa su auto tecnicamente modificate e armate di mitraglie e lanciafiamme. Solo la vittoria potrà rendergli la libertà.

La7 – Indovina chi viene a cena, Joey ha deciso di sposare il medico di colore John, certa di non trovare difficoltà in famiglia. Il padre di lei, infatti, è un giornalista di tendenze liberali. Ma le convenzioni giocano ancora un certo ruolo e in un primo momento l’uomo si oppone decisamente. Solo dopo un lungo colloquio con la figlia, si accorgerà del significato razzista della sua scelta.

Tv8 – Hell’s Kitchen Italia, i 16 cuochi scelti da Chef Cracco entrano per la prima volta nel ristorante di Hell’s Kitchen. avranno 45 minuti di tempo per dimostrare di essere meritevoli di lavorare per lui preparando il loro piatto migliore.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su Nove con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – Vita, cuore, battito, Monica Lima e Enzo Iupparello, meglio conosciuti come il duo comico Arteteca, nel loro spassoso esordio al cinema. Lui lavora come commesso alla periferia di Napoli, lei è invece un’acconciatrice. Una vincita al lotto permetterà alla buffa coppia di viaggiare per l’Europa.

Fox – Modern Family, ottava stagione della premiata comedy incentrata sulle vicende di una famiglia atipica, ma unita e modernissima. È Halloween: i Dunphy aiutano Luke con una festa, mentre Cam affronta la sua nemesi. E anche Jay decide di organizzare qualcosa per la ricorrenza.

Premium Cinema – La notte del giudizio – Election year, durante la campagna presidenziale americana, alcuni cittadini protestano contro la “notte del giudizio” in cui decade il reato di omicidio e ciascuno è libero di sfogare i propri istinti violenti sui criminali, affermando che si tratta in realtà di un espediente architettato dal governo per decimare i poveri e i ridurre le relative spese assistenziali.

Rai Movie – Grosso guaio a Chinatown, San Francisco, anni 80. Il camionista Jack finisce al centro di uno scontro fra ataviche potenze orientali. La scamperà? Avventura, effetti speciali e stile Hong Kong in un’action comedy da brivido.

Iris – Il patto dei lupi, inviati speciali del Re di Francia, un biologo, un esploratore e un filosofo, arrivano nella regione del Gevaudan, al centro della Francia, per scoprire qualcosa di questa bestia che attacca donne e bambini. In seguito il Cavaliere di Fronsac cercherà di sconfiggerla, ma la prima battaglia sarà quella contro l’ignoranza e la superstizione. Accanto a lui ci saranno un’aristocratica, una prostituta e Mani, un indiano Mohawk da lui conosciuto in America.

 

(Nella foto Anna Tatangelo Carlo Conti)