Pubblicato il 23/04/2017, 15:01 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Concerto del Primo Maggio a Roma, conduce Camila Raznovich con Clementino

Concerto del Primo Maggio a Roma, conduce Camila Raznovich con Clementino
Torna come ormai di consuetudine il concertone promosso dai sindacati, CGL, CISL E UIL in Piazza San Giovanni. Tra i cantanti che saliranno sul palco: da Francesco Gabbani a Samuel e poi, Le luci della centrale elettrica, Teresa de Sio, La Rua e tanti altri.

8 ore di musica, in diretta dalle 15.00 a mezzanotte su Rai 3.

 

Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Public Service Broadcasting, Brunori Sas, Bombino, Levante, Motta, Fabrizio Moro, La Rua, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Ara Malikian, Marina Rei + Benvegnu, Lo Stato Sociale, Teresa De Sio, Mimmo Cavallaro, Aprés La Classe, Le Luci della Centrale Elettrica, Ex-Otago, Sfera Ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi e Geometra Mangoni. Sono i protagonisti del Concerto del Primo Maggio a Roma. Conduce il Concertone Camila Raznovich con Clementino.

 

Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 il tradizionale appuntamento raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 intense ore di musica, in diretta dalle 15.00 a mezzanotte su Rai 3.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento del Concerto del Primo Maggio a Roma delle passate edizioni)