Martedì, 19 Settembre 2017 20:53
Pubblicato il 21/04/2017, 00:05 | Scritto da Francesco Sarchi

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 21 aprile 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 21 aprile 2017
Su Rai 1 “Italo”, su Rai 2 “Furore”, su Rai 3 “Gomorra 2 – La serie”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “L’onore e il rispetto”, Su Italia 1 “2 Fast 2 Furious”, su La7 “The Manchurian Candidate”, su Tv8 “Italia’s Got Talent”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Nonno scatenato”, su Fox “Outcast”, su Premium Cinema “Lo stagista inaspettato”, su Iris “Maverick”, su Rai Movie “20 anni di meno”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 21 aprile 2017

Rai 1 – Italo, un bel giorno nelle assolate campagne di Scicli, cittadina della provincia di Ragusa in Sicilia, arriva un cane randagio che in breve tempo conquista l’affetto di tutti i residenti, al punto da diventare la mascotte dell’intera comunità locale. Un cane speciale, dunque, che seppe meritarsi persino la cittadinanza onoraria.

Rai 2 – Furore, dopo vent’anni ritorna lo storico programma che ha segnato un’epoca. Due squadre formate da 5 vip ognuna, maschi contro femmine, si sfidano in una gara fatta di musica, canzoni e karaoke.

Rai 3 – Gomorra 2 – La serie, rivelazione del 2014 nasce dal romanzo-caso di Roberto Saviano. La trama, ispirata a fatti realmente accaduti, racconta la sanguinosa faida tra la Famiglia Savastano e gli scissionisti, capitanati nella serie da Salvatore Conte, che rivendicano il monopolio su Napoli.

Rete 4 – Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – L’onore e il rispetto, Il viaggio in Svizzera si rivela fruttuoso per Tonio (Gabriel Garko). Il Tesoro della Mafia e’ di nuovo suo e questo lo porta a fare incontri importanti sia nel mondo delle banche che nel mondo della Politica nazionale. Ettore De Nicola (Valerio Morigi) e Rosalinda (Giulia Petrungaro), sempre più uniti, iniziano a dare la scalata al potere dentro l’organizzazione mafiosa cercando di inserirsi anche negli affari puliti che i notabili del paese stanno preparando.

Italia 1 – 2 Fast 2 Furious, l’agente O’Connor, privato del suo distintivo, viene reclutato dall’FBI per infiltrarsi in un giro clandestino di corsa automobilistiche a Miami per smantellare un’organizzazione criminale. Sequenze mozzafiato per il sequel di Fast and Furious.

La7 – The Manchurian Candidate, un film di Jonathan Demme. Con Denzel Washington, Meryl Streep. Il Capitano dell’esercito degli Stati Uniti Bennet Marco, viene salvato dal Sergente Raymond Shaw da un’imboscata durante la guerra del Golfo in cui perdono la vita due uomini. Shaw, eroe di guerra, prosegue la sua ascesa fino ad arrivare a candidarsi per la vicepresidenza degli Stati Uniti, ma nella mente di Marco, ci sono dei punti oscuri. Lentamente i dubbi affiorano e si delineano le certezze. Complotto?

Tv8 – Italia’s Got Talent, il format più seguito al mondo, l’unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, alla conduzione Lodovica Comello.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su Nove con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – Nonno scatenato, notti da leoni per Robert De Niro e Zac Efron fra risse e party selvaggi in una commedia ‘on the road’. Un anziano vedovo, desideroso di godersi ancora la vita, trascina il nipote, in procinto di sposarsi, in un goliardico viaggio in Florida in cerca di irresistibili tentazioni.

Fox – Outcast, dal creatore di ‘The Walking Dead’ e ispirata ad un fumetto cult, la storia di un uomo che cerca di sfruttare per il bene le possessioni demoniache che lo tormentano da tutta la vita.

Premium Cinema – Lo stagista inaspettato, brillante commedia scritta e diretta dalla regista Nancy Meyers. Il protagonista è un arzillo settantenne di nome Ben Whittaker (Robert De Niro) che, nonostante la pensione, non riesce proprio a star fermo e a godersi il tempo libero guadagnato dopo anni di duro lavoro. Annoiato dalla sua vita, l’uomo decide di rimettersi in gioco ed intraprendere una nuova carriera professionale, facendosi assumere come stagista da una società di abbigliamento.

Rai Movie – 20 anni di meno, la trentottenne Alice, presa dal suo lavoro come direttrice della rivista “Rebel”, sembra aver dimenticato la vita privata. Ma un giorno incontra l’affascinante ventenne Balthazar.

Iris – Maverick, Il film è basato sulla serie televisiva statunitense Maverick, uscita tra il 1957 e il 1961 e creata dallo sceneggiatore e produttore Roy Huggins. La serie aveva in James Garner il protagonista, che interpretò per le prime tre stagioni il ruolo del giocatore di poker Bret Maverick, qui interpretato da Mel Gibson.

 

(Nell’immagine la locandina di Fratelli di Crozza)