Pubblicato il 14/04/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Italia’s Got Talent: questa sera la semifinale con Beppe Fiorello

Italia’s Got Talent: questa sera la semifinale con Beppe Fiorello
Conclusa la prima fase di audizioni il talent show di Tv8 entra nel vivo con le due semifinali, alle quali parteciperanno 30 concorrenti scelti dalla giuria e che verranno a loro volta divisi in 10 gruppi che si esibiranno sotto l’occhio vigili di Luciana Littizzetto, Nina Zilli, Frank Matano e Claudio Bisio. Ospite di questa sera sarà Beppe Fiorello.

Saranno in 15 a partecipare alla finalissima di Italia’s Got Talent il 28 aprile

La competizione entra nel vivo a Italia’s Got Talent, il talent show di Tv8, a partire da questa sera alle 21:15 quando partirà la prima delle due semifinali di questa edizione. I quattro giudici Luciana Littizzetto, Nina Zilli, Frank Matano e Claudio Bisio hanno scelto i 30 concorrenti che si sfideranno per un posto in finale e sono chiamati a compiere scelte ancora più dure questa sera e venerdì prossimo, per scegliere chi si giocherà la vittoria finale. Quattro concorrenti sono già sicuri del proprio posto, avendo ottenuto il Golden Buzzer durante le audizioni e a loro si andranno ad aggiungere 10 talenti che convinceranno i giudici in queste semifinali più uno, e questa è la novità di stagione, che verrà scelto da Lodovica Comello, conduttrice del programma, che da quest’anno dispone del pulsante d’orato, fino a ieri prerogativa dei giudici.

I 30 semifinalisti saranno divisi in 10 gruppi accomunati da una parola per identificarne lo stile, l’energia o le caratteristiche e i giudici potranno decidere se far passare tutti i partecipanti di un gruppo o nessuno di essi, mentre chi deve ancora esibirsi potrà seguire da una stanza apposita, dietro le quinte e dotata di maxi schermo, le esibizioni degli altri, con uno sguardo vigile sul display illuminato che funge da countdown per i posti rimanenti nella finalissima.

Ospite di questa sera, a inaugurare una serie di partecipazioni straordinarie che impreziosiranno le semifinali, sarà Beppe Fiorello che si renderà protagonista di gag divertenti con i giudici, che sappiamo essere maestri in questo genere di cose, con una buona dose di ironia e divertimento.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i quattro giudici di Italia’s Got Talent e Lodovica Comello)