Pubblicato il 13/04/2017, 19:03 | Scritto da Andrea Amato

Caro Morgan, ora come pagherai i tuoi debiti?

Caro Morgan, ora come pagherai i tuoi debiti?
Mediaset ha querelato il musicista, dopo gli insulti degli ultimi giorni. Noi di TvZoom gli scriviamo una lettera aperta, lanciando una proposta.

Mediaset ha querelato Morgan

Caro Morgan, ci abbiamo pensato: devi lanciare un appello al Presidente della Repubblica, invocando la Legge Bacchelli. È l’unica soluzione. Pochi giorni fa, proprio ai microfoni di TvZoom, avevi dichiarato di fare televisione solo per riuscire a pagare i tuoi debiti, ma poi hai pensato bene di litigare e insultare Maria De Filippi, l’ultima a darti un’opportunità.

Pochi minuti fa Mediaset ha diffuso una nota ufficiale in cui annuncia di aver dato mandato ai suoi legali di agire nei tuoi confronti: «Per le gravi affermazioni diffamatorie rilasciate contro la Società negli ultimi giorni». Non ci voleva, Morgan: debiti, più querele, più spese legali. Questa è una grana. E tutto per questa mania di Facebook. Pure tu, però, quando sai che ti si chiude la vena, esci a fare a una passeggiata, invece di stare lì a fare il bimbominkia con il cellulare. Mo’ te lo buchiamo ‘sto smartphone.

Morgan, ma perché devi litigare con tutti? Perché devi dire che ti fa schifo la televisione, quando in realtà devi la tua notorietà proprio a lei: senza Mtv i Bluvertigo avrebbero avuto probabilmente metà della fama, che tanto ormai avete dissipato (a proposito, Andy che fine ha fatto?). Senza X Factor non avresti pagato le bollette per anni, ma poi ti metti a litigare pure con Sky. Che ce ne vuole. Quello era un vitalizio, che di ‘sti tempi…

Senza Maria De Filippi saresti nell’oblio già da due anni. E tu che fai? La insulti. Lei ti offre un cambio di ruolo, che almeno salvavamo lo stipendio (quelli so’ soldi), e tu invece le sbrocchi. Dici che hai un ottimo rapporto con i tuoi allievi e poi saltano fuori i video dove è evidente che non ti sopportano. Ma che non lo sai che ad Amici ci sono telecamere ovunque? Eddai, su, quella di tirare in mezzo i ragazzi è stata proprio una cazzata. Guarda: a Maria le puoi fare di tutto, pure rubarle le caramelle dall’astuccio, ma non le toccare i ragazzi del programma che diventa una bestia di satana. Secondo te perché ha chiamato lo show Amici di Maria De Filippi? Per lei so’ pezzi ‘e core. Morgan: ti devi dare una calmata, lo diciamo per te. Così non si può andare avanti.

Inutile che ora ti metti a fare proclami sul valore del servizio pubblico della Rai, nella speranza che il tuo amico Antonio Campo Dall’Orto ti ricicli da qualche parte. Lo sai bene che anche lui ha già tanti di quei problemi, che gli manchi solo tu che fai il matto per i corridoi di viale Mazzini. Fidati, davvero, la Bacchelli è l’unica soluzione possibile. Però ci devi fare una promessa: il presidente Mattarella lo lasci stare, altrimenti è tutto inutile. A Morgan, che te possino…

 

Twitter@andreaaamato

 

(Nella foto Morgan)