Pubblicato il 28/03/2017, 00:10 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 28 marzo 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 28 marzo 2017

Rai 1 – Olanda-Italia, partita amichevole fra gli azzurri, allenati da Giampiero Ventura, e l’Olanda.

Rai 2 – Quel mostro di suocera, Charlie è una giovane precaria: lavora come dog-sitter, cameriera, insegnante di yoga e di baseball. Un giorno, mentre sta passeggiando in spiaggia, incontra Kevin, un medico, figlio di una nota celebrità della TV. I due si  innamorano e si fidanzano, finché la tremenda suocera Viola Fields non invita entrambi a pranzo. La donna, maligna e  gelosa del proprio figlio, ostacolerà in tutti i modi la relazione, soprattutto quando Kevin chiederà a Charlie di sposarlo.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rete 4 – Io, loro e Lara, Carlo Mascolo, sacerdote missionario in Africa, viene assalito da una profonda crisi esistenziale e di fede. Tornato a Roma, dietro suggerimento dei suoi superiori decide di prendersi una pausa di riflessione, ritrovare il calore della sua famiglia e cercare di superare il problema. Tuttavia, il suo ritorno gli riservera’ amare sorprese…

Canale 5 – L’Isola dei famosi, al timone del programma Alessia Marcuzzi. Protagonisti di questo viaggio, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper. A Vladimir Luxuria, spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’Isola. Inviato in Honduras sarà invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Italia 1 – Il cavaliere oscuro – Il ritorno, sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell’istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l’attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambia con l’arrivo di un’astuta ladra con uno strano piano in mente.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione).

Tv8 – French Connection, Marsiglia, anni ’70. un giudice carismatico e testardo conduce una convinta e pericolosa battaglia contro un padrino della malavita.

Nove – Il negoziatore, Danny Roman: uomo onesto, poliziotto di grande esperienza, uno tra i migliori negoziatori della polizia di Chicago. Un giorno il suo mondo di certezze si frantuma quando, inspiegabilmente, si ritrova sulle spalle una serie di accuse di omicidio e di malversazione nel gestire i fondi pensioni della polizia. Danny sa di essere innocente, ma sa anche che qualcuno, tra le alte sfere, sta giocando sporco. E allora tenta il tutto per tutto. La sua carriera gli ha insegnato una cosa: la gente sembra particolarmente ben disposta ad ascoltare quando ci sono delle vite in gioco. Danny intuisce di dover tentare qualcosa di eclatante, inaspettato.

Sky Cinema 1 – Killing Season, Mark Steven Johnson dirige un thriller ambientato sui monti Appalachi in cui De Niro interpreta Benjamin Ford, un veterinario militare americano che vive in solitudine nelle montagne boscose, cercando di dimenticare gli orrori della guerra in Bosnia in cui ha combattuto, finche’ una visita inaspettata di un misterioso viandante (Travolta) con cui stringera’ subito amicizia, cambiera’ la sua esistenza.

Fox – Quantico, torna l’appassionante spy story in cui l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra interpreta una recluta dell’FBI passata all’addestramento della CIA. Alla Fattoria, Owen istruisce le reclute sull’uso di un’arma formidabile: la seduzione. Nel presente, Alex viene interrogata da Hannah Wyland.

Premium Cinema – Heart of the Sea – Le origini di Moby, Nantucket, 1850: il giovane scrittore Herman Melville si reca, in cerca di ispirazione, a casa dell’anziano Thomas Nickerson per farsi raccontare il naufragio della baleniera Essex , che il vecchio aveva vissuto in prima persona da giovane. Dopo l’iniziale rifiuto il marinaio racconta una storia dura e sconvolgente: la lotta per la sopravvivenza del baleniere Owen Chase, del capitano Pollard e del suo equipaggio dopo l’incontro con una gigantesca balena bianca.

Rai Movie – La casa dei cento spiriti, la storia della potente famiglia Trueba, dagli inizi del Novecento fino ai giorni del golpe cileno, tra amori, passioni e gelosie. Dal romanzo omonimo di Isabel Allende.

Iris – Tombstone, Wyatt Earp (Kurt Russell) insieme ai due fratelli decidono di trasferirsi nella città di Tomstone in Arizona. Si accorgono immediatamente delle difficoltà della cittadina tiranneggiata da una banda di pistoleri. La città gli chiede aiuto ma se da prima non accettano, poi, grazie al grande senso di giustizia che li contraddistingue, intervengono per porre fine a queste violenze. Wyatt Earp incontra un suo vecchio amico Doc Holiday, che lo affiancherà nella sua battaglia per ritrovare l’ordine. La lotta tra i due gruppi sfocia nella famosa sparatoria all’O.K. Corrall dove i due fratelli vengono feriti e tre dei cowboys muoiono, questo scatena l’ira della banda che porterà ad altre sparatorie. La grande amicizia tra Wyatt e Doc riuscirà a sconfiggere la violenza.

 

(Nella foto Ciro Immobile)