Pubblicato il 27/03/2017, 17:34 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Mr Robot, parla Carly Chaikin: La seconda stagione è pazzesca

Mr Robot, parla Carly Chaikin: La seconda stagione è pazzesca
L’attrice, che interpreta Darlene nella serie tv cult, presenta in esclusiva per TvZoom i nuovi episodi, in onda su Mediaset Premium Stories dal 30 marzo.

Carly Chaikin: “La seconda stagione di Mr Robot è probabilmente migliore della prima”

Secondo un rapporto pubblicato recentemente, «il 2016 è stato l’anno peggiore di sempre in termini di evoluzione di minacce cyber». E lo conferma il dibattito politico infuocato seguito alle ultime rivelazioni di WikiLeaks, sulle intercettazione da parte dell’intelligence Usa attraverso smart TV, telefoni, tablet, chat, camion e automobili. In questo contesto “favorevole” arriva la seconda stagione della serie cult Mr Robot, drama cyber-thriller diretto da Sam Esmail con Rami Malek, Christian Slater e Carly Chaikin, su Premium Stories dal 30 marzo ogni giovedì in prima serata.

Nel corso di un’intervista, Esmail ha parlato del riscontro ricevuto dalla comunità hacker sulla serie: «Stimo e rispetto gli hacker e sono cresciuto con molti di loro. Ma sono persone riservate e, specialmente se stai facendo fiction, non amano stare sotto i riflettori. Infatti non mi sono confrontato con loro quanto avrei voluto. Ad esempio, so che Edward Snowden in un’intervista ha detto di essere un fan della serie. Adorerei parlare con Snowden, ma per mia sfortuna non ha intenzione di farlo. Ha i suoi buoni motivi. Speravo in qualcosa di più, ma non accadrà».

I 12 episodi (sempre scritti in leet – inglese codificato contraddistinto dall’uso di caratteri non alfabetici al posto delle lettere e termine derivato da élite, perché chi usa questa forma si distingue da chi non ne è capace – e ciascuno terminante con un’estensione di file di sicurezza) della seconda stagione riprendono con un breve flashback che mostra Elliot un mese dopo gli eventi della prima. Il giovane, dopo aver messo in ginocchio il sistema bancario mondiale, ha cambiato vita: nel tentativo di indebolire l’influenza di Mr. Robot (che gli appare continuamente per tormentarlo), mantiene una routine ripetitiva. La fsociety, intanto, continua ad agire sotto la guida di Darlene (Carly Chaikin), che – hackerata la casa dell’avvocato della E-Corp Susan Jacobs – la utilizza come un punto d’appoggio in caso di necessità.

In questo video, esclusivo per TvZoom, Carly Chaikin parla della nuova stagione e degli sviluppi della storia: «La seconda stagione è all’altezza della prima, se non migliore».

GUARDA IL VIDEO

(Nella foto Carly Chaikin in Mr Robot)