Pubblicato il 25/03/2017, 15:02 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Eden: il reality cancellato, ma senza avvertire i concorrenti

Eden: il reality cancellato, ma senza avvertire i concorrenti
Il programma su Channel 4 ha visto dieci concorrenti isolati dal mondo per un anno, ma al loro ritorno la sorpresa: la rete aveva cancellato la trasmissione senza dirgli nulla. Così sul quotidiano “Libero”.

La rete cancella un reality lungo un anno, ma i concorrenti non lo sanno

Rassegna stampa: Libero.

Vivono per un anno in una penisola desolata della Scozia, ma una volta tornati a casa scoprono di non essere mai andati in onda. Parliamo di Eden, il reality show scozzese di Channel 4, un programma televisivo destinato a fare la storia. Il format, a metà tra Il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi, prevedeva un anno di reclusione volontaria con i concorrenti costretti a una serie di peripezie davanti alle telecamere. I componenti del gruppo avrebbero dovuto vivere come pionieri isolati per un anno in una penisola scozzese, dando vita a una comunità autonoma e autosufficiente, con regole, ruoli ed istruzioni.

E così è stato: dieci concorrenti hanno preso parte al reality vivendo praticamente in un’altra epoca storica per un intero anno. Al termine della loro esperienza si aspettavano una grandissima ovazione da parte del pubblico: successo e fama tipici di chi partecipa a questo tipo di programmi. Ad attenderli, però, c’è stata soltanto una brutta sorpresa. Lo show era stato cancellato da mesi, ma la produzione aveva scelto di non avvertire i concorrenti continuando a registrare per tutto il tempo. Gli ascolti erano molto bassi, nessuno seguiva, nessuno commentava sui social network; la prima puntata è riuscita a malapena a sfiorare il milione di ascolti.

Finiti nel dimenticatoio della Scozia intera, è possibile che questi concorrenti riceveranno la tanto desiderata fama tra qualche mese: pare che la rete, nonostante i risultati live poco esaltanti, abbia deciso di riproporre le puntate al suo pubblico, magari con un montaggio diverso e più accattivante.

 

(Nella foto il cast di Eden)