Pubblicato il 25/03/2017, 18:30 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Riapre lo studio del Dottor Mari per la stagione finale di In Treatment

Il format originale di In Treatment è l’israeliano Be Tipul

Il Dottor Giovanni Mari torna in attività. Da questa sera, ogni sabato in prima serata su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, ritorna In Treatment, la serie Tv con protagonista Sergio Castellitto nei panni, appunto, dello psicoanalista Giovanni Mari. Anche per questa terza ed ultima stagione la struttura della serie sarà sempre la stessa: cinque episodi per sera a rappresentare i cinque giorni lavorativi della settimana, per un totale di 35 episodi. Ogni episodio sarà poi disponibile quotidianamente dal lunedì e venerdì successivi alle 19.40 su Sky Atlantic e alle 20.30 su Sky Cinema Cult, mentre per la prima volta la serie completa sarà disponibile online e on demand per tutti gli abbonati Sky con attivo il pacchetto Sky Box Sets.

Protagonisti, oltre a Sergio Castellitto, di questa edizione saranno Margherita Buy, che interpreta Rita, un’attrice con problemi di autostima, Domenico Diele nei panni di Riccardo, un sacerdote con una crisi di vocazione, Brenno Placido, invece, sarà Luca, un adolescente gay in conflitto con la famiglia adottiva. Completano il cast Giulia Michelini nei panni di Bianca, giovane donna nata e cresciuta in periferia affetta da attacchi di panico e Giovanna Mezzogiorno che interpreta Adele, la nuova e giovane terapeuta dalla quale il Dottor Mari si recherà ogni venerdì per la consueta seduta di terapia a cui lui stesso si sottopone.

La versione italiana del format israeliano Be Tipul è, per stessa ammissione del suo creatore Hagai Levi, la meglio riuscita a livello mondiale e l’introduzione di due personaggi inediti come Padre Riccardo e Bianca non fa altro che aggiungere un tocco di novità ad una serie fra le più apprezzate anche a livello internazionale.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Sergio Castellitto in In Treatment)