Pubblicato il 21/03/2017, 00:20 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 21 marzo 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 21 marzo 2017

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – Made in Sud, con l’arrivo di una stella della canzone come Gigi D’Alessio – affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci – la travolgente comicità di ‘Made in Sud’ allarga i propri confini per dodici puntate, prodotte da Rai 2 , in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rete 4 – The Inside Man, quattro uomini vestiti da imbianchini fanno irruzione nella Manhattan Trust e prendono in ostaggio clienti e dipendenti della banca. Il detective Frazier deve trattare col capo dei malviventi, Dalton Russell. Frazier e’ convinto che ci sia qualcosa di strano in questa rapina e i suoi timori vengono confermati quando si presenta sul luogo Medeline White, una mediatrice che chiede di interloquire da sola con Russell.

Canale 5 – L’Isola dei famosi, Al timone del programma Alessia Marcuzzi. Protagonisti di questo viaggio, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desire’e Popper. A Vladimir Luxuria, spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’Isola. Inviato in Honduras sara’ invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Italia 1 – Il cavaliere oscuro, Batman e Jim Gordon si alleano con il nuovo procuratore di Gotham City, Harvey Dent, per combattere il crimine organizzato che sta dilagando in citta’ e fermare un pericolosissimo rapinatore, il Joker, che ha gettato la citta’ nell’anarchia. Seconda parte della trilogia di Nolan.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione)

Tv8 – Sette Anime, nel passato di will smith c’e’ un lacerante segreto. in cerca di redenzione, aiuta sette persone a migliorare la propria vita.

Nove – Ricky e Barabba, Barabba è un barbone che vive di espedienti. Salva la vita a Ricky, ricco industriale, che si voleva suicidare e diventano ben presto amici.

Sky Cinema 1 – Miles Ahead, la biografia del grande jazzista Miles Davis interpretata e diretta da Don Cheadle al suo esordio alla regia. Dopo anni di esilio artistico, il musicista decide di tornare sulla scena grazie all’aiuto di un giornalista della rivista Rolling Stone, interpretato da Ewan McGregor.

Fox – Dance Dance Dance, è una gara di ballo che vede sfidarsi sul palco sei coppie di personaggi famosi, che dovranno reinterpretare alcune delle coreografie più celebri del mondo dei videoclip e dei film musicali.

Premium Cinema – Invictus – L’invincibile, il neo eletto presidente Mandela (Morgan Freeman) sa che la sua nazione è divisa, economicamente e dal punto di vista razziale, dopo tanti anni di apartheid… Consapevole che può riunire il suo popolo con il linguaggio universale dello sport, Mandela spinge la squadra di rugby del Sud Africa, capitanata da Francois Pienaar (Matt Damon), a cercare la vittoria nel campionato del mondo del 1995.

Rai Movie – I cento passi, la storia di Peppino Impastato, martire della lotta contro il crimine organizzato, che si è opposto con tutte le sue forze al sistema mafioso che controllava ogni aspetto della vita di Cinisi, suo paese natale.

Iris – L’uomo dai 7 capestri, alla fine dell’Ottocento, il bandito texano Bean (Paul Newman) diventa giudice e amministra la giustizia con metodi poco ortodossi, servendosi parecchio della forca. Il magistrato è anche barista e venera l’attrice inglese Lily Langtry (Ava Gardner) che non ha mai visto. La civiltà arriva anche in quelle lande selvagge e il pittoresco personaggio sparisce, ma tornerà verso il 1920 a difendere, pistola in pugno, la propria figlia dalle prepotenze di un avido capitalista rappresentante della nuova America, ancor più spietata della vecchia.

 

(Nella foto Bianca Berlinguer)