Pubblicato il 02/03/2017, 15:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Il giorno è arrivato: domani l’esordio di Fratelli di Crozza su Nove

Fratelli di Crozza sarà disponibile anche sul servizio DPlay

Parte domani, venerdì 3 marzo, in prima serata l’avventura in Discovery Italia di Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il one man show in diretta dagli studi di Milano su Nove, che vede protagonista il comico genovese, ormai vero e proprio guru della satira e delle imitazioni in Italia. Come sempre occhi puntati sull’attualità politica e sociale del Belpaese con le classiche imitazioni che hanno lo hanno reso celebre a tutti, con due new entry: il Governatore della Puglia, Michele Emiliano, antagonista di Matteo Renzi nella corsa alla segreteria PD e Maligno Belpietro, conduttore della rubrica Dalle nostre parti.

Il programma è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia, il regista è Massimo Fusi, le scenografie sono di Marco Calzavara e la fotografia di Daniele Savi, mentre il produttore esecutivo per ITV Movie è Patrizia Sartori. Oltre a Crozza si sono occupati del programma Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giluiano e Luca Fois.

Laura Carafoli, Chief Content Office per Discovery Southern Europe ha dichiarato: «Nove è un canale che ha la vocazione a innovare e Maurizio Crozza è un talento unico che incarna alla perfezione i valori del brand, in primis la voglia di sorprendere e sperimentare. Crozza col suo sguardo così efficace sulla realtà è capace di interpretare il mondo che ci circonda come nessun altro. Per questo siamo orgogliosi di averlo con noi a contribuire a dare al Nove un’anima contemporanea».

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Maurizio Crozza)