Pubblicato il 17/02/2017, 19:06 | Scritto da Francesco Sarchi

Rai 1: al via questa sera in tv Standing Ovation con Il Volo

Rai 1: al via questa sera in tv Standing Ovation con Il Volo
Il programma, già anticipato dalla conduttrice Antonella Clerici sul palco di Sanremo, vedrà in gara dieci coppie che si esibiranno sotto l’occhio vigile della giuria composta da Loredana Bertè, Nek e Romina Power. Al termine della prima puntata ci saranno due eliminazioni decretate dal pubblico.

Ospiti della prima puntata di Standing Ovation saranno Il Volo

Standing Ovation non è più solo il desiderio di ogni cantante per una propria esibizione, è anche un programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici che prende il via questa sera alle 21.25. Dieci le coppie di cantanti in gara, composte da ragazzi fra gli otto e i diciassette anni e i loro genitori, che verranno giudicate da una giuria composta da Loredana Bertè, Nek e Romina Power e dal pubblico presente in studio formato da trecento persone.

I concorrenti si esibiranno in due manche da cinque coppie l’una al termine delle quali i giudici voteranno e le ultime due classificate di ogni turno si sfideranno fra di loro, con il pubblico presente in studio che deciderà chi deve abbandonare al competizione. I primi classificati di ogni puntata, invece, avranno la possibilità, nella puntata successiva, di esibirsi con stelle della musica, mentre questa sera i ragazzi de Il Volo saranno gli ospiti di Antonella Clerici. La regia è affidata a Duccio Forzano, le musiche a Leonardo De amici e Gianmarco Mazzi sarà il consulente artistico. Standing Ovation è prodotto da Rai 1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, di Amato Pennasilico, Olivia Bernardini, Giacomo Carrera, Simone Di Rosa, Monica Parente, Luca Parenti e Alessandro Santucci.

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine la locandina del programma)