Pubblicato il 15/02/2017, 15:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Premium Action: questa sera in tv torna Gotham alla terza stagione

Premium Action: questa sera in tv torna Gotham alla terza stagione
La terza stagione della serie Tv ambientata nella città di Batman che vede come protagonisti un giovane Jim Gordon e un Bruce Wayne ancora bambino alla ricerca del killer dei propri genitori sbarca questa sera sul canale Mediaset.

Mediaset conferma il proprio feeling con le serie Tv ambientate nell’universo DC Comics

In prima serata, su Premium Action, questa sera al via la terza stagione di Gotham, la serie Tv basata sul fumetto DC Comics più famoso al mondo: Batman. La serie, che si discosta dalle avventure dell’uomo pipistrello che eravamo abituati a vedere al cinema e sul piccolo schermo, racconta le origini del Cavaliere Oscuro, partendo dalla sua infanzia. La serie, che per le prime quattordici puntate avrà il sottotitolo di Mad City e Fallen City per le ultime otto, si apre con una Gotham infestata dai criminali una volta rinchiusi a Indian Hill, comandati da Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) e Jim Gordon (Ben McKenzie) che ha lasciato il dipartimento di polizia per fare il cacciatore di taglie.

Intanto Oswald Cobblepot, meglio conosciuto come Pinguino, (Robin Lord Taylor) accusa la polizia di non aver fatto niente contro la criminalità e si mette in politica (con un richiamo alla campagna elettorale di Donald Trump), mentre il giovane Bruce Wayne, interpretato da David Mazouz, e il fido Alfred (Sean Pertwee) ritornano da un soggiorno in Svizzera e si preparano ad indagare sul lato oscuro della Wayne Enterprises, anche grazie all’aiuto di Lucius Fox (Chris Chalk prende il ruolo che fu di Morgan Freeman). New entry nel cast da questa stagione sono Benedict Samuel nei panni (anzi, nel copricapo) del cappellaio matto Jervis Tech e Huma Thurman passa il testimone a Maggie Geha nel ruolo di una Ivy Pepper, meglio conosciuta come Poison Ivy, ormai adulta.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la locandina di Gotham)