Pubblicato il 15/02/2017, 14:35 | Scritto da Francesco Sarchi

Virgin Active, Initiative e Sky Media pionieri di AdSmart

Virgin Active, Initiative e Sky Media pionieri di AdSmart
La campagna pubblicitaria, che prenderà il via quest’anno, sarà visibile solo nelle quattordici province in cui sono presenti i club dell’azienda di Luca Valotta, riducendo così la dispersione e ottimizzando le risorse.

Virgin Active continua la propria strategia basata sulla geolocalizzazione e AdSmart di Sky Media è la piattaforma giusta

Virgin Active, il brand di fitness e wellness, in collaborazione con Initiative sceglie Sky Media per la prima campagna pubblicitaria del 2017 e lo fa grazie a AdSmart, la tecnologia scelta da Sky per focalizzare al meglio gli spot sui propri canali ed evitare, così la dispersione del messaggio pubblicitario. Sarà la prima campagna interamente basata su AdSmart e saranno quattordici in tutta Italia le province che saranno raggiunte dalle pubblicità di Virgin Active, solo quelle che vedono sul proprio territorio uno dei centri della compagnia.

Il Direttore di Sky Media, Daniele Ottier, si è detto molto contento di questa decisione: «Siamo orgogliosi che Virgin Media abbia scelto, insieme a Initiative, di tornare in TV sfruttando tutte le opportunità offerte da una tecnologia innovativa come AdSmart. Uno strumento unico in Italia, che supera le attuali metriche di comunicazione televisiva e consente ai nostri investitori di personalizzare al massimo la propria campagna e raggiungere in modo efficace il proprio target, scegliendo anche in anticipo i volumi di audience e i livelli di frequenza su un target specifico e in una determinata regione o provincia italiana».

Gli ha fatto eco Luca Vallotta, Presidente di Virgin Active, Continental Europe: «Sono molti anni che collaboriamo con Initiative nella direzione del miglioramento dell’efficacia del media mix, grazie anche alla specializzazione retail e alla capacità di innovazione costante. La campagna di apertura del 2017 rappresenta un importante passo verso questo obiettivo e ci ha permesso di puntare su un mezzo molto efficace come la TV, non così strategico prima di adesso date le necessità del nostro business».

Il General Manager di Initiative, Andresa Sinisi, ha invece dichiarato: «La nostra agenzia ha sviluppato e introdotto da tempo nuove soluzioni dedicate al mondo retail per l’ottimizzazione dei media a livello geolocalizzato e AdSmart è uno strumento che va nella direzione che perseguiamo da tempo, quella di una sempre maggiore adressability della comunicazione e di una attenta focalizzazione degli investimenti su specifiche aree. Il territorio è diventato infatti per noi un elemento portante di molte delle strategie media che creiamo per i nostri clienti retail e stiamo lavorando per offrire in futuro soluzioni sempre nuove in questo senso, ancora con Virgin Active, da sempre pronta a cogliere le innovazioni proposte dal mercato, con la quale possiamo dire di aver realizzato la prima campagna TV a dispersione zero».

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine il logo di Sky)