Pubblicato il 14/02/2017, 13:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Mediafriends: raccolti quasi 3 milioni d’euro di beneficienza nel 2016

Mediafriends: raccolti quasi 3 milioni d’euro di beneficienza nel 2016
Grazie alla Fabbrica del Sorriso l’anno scorso la Onlus di Mediaset ha raccolto la cifra, importante, che andrà in aiuto dei più bisognosi e per il 2017 non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Dalla sua fondazione Mediafriends ha raccolto più di 70 milioni di euro

Grazie al cuore degli Italiani Mediafriends, attraverso la Fabbrico del Sorriso, ha raccolto nel 2016 ben 2.915.000 euro che verranno devoluti interamente ad AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e Mieloma Onlus), AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer Onlus e Make-A-Wish Italia Onlus. La quattordicesima edizione della Fabbrica del Sorriso potrà contare su ampie finestre televisive sulle reti Mediaset dal 12 al 26 marzo e dal 15 al 29 ottobre di quest’anno, con le principali trasmissioni, i volti più famosi e i programmi d’intrattenimento, sport e informazione che dedicheranno spazi alla causa. Per sostenere il progetto è possibile donare con carta di credito tramite il sito Mediafriends, inviare un bonifico bancario utilizzando l’IBAN ITR0103020600000055555575 e, durante i periodi di marzo e ottobre, tramite l’sms solidale al 45522.

Scendono in campo anche i giornalisti delle testate Mediaset, Monica Gasparini, Cristina Bianchino, Alfredo Macchi e Francesco Vecchi realizzeranno servizi apposta per la Fabbrica del Sorriso e la radio del gruppo daranno spazio alle tante iniziative solidali. Nel 2017 saranno tante le iniziative benefiche, fra cui, sabato scorso presso i Musei San Domenico di Forlì è stata aperta la mostra Art Dèco – Gli Anni Ruggenti in Italia, anche grazie al sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, mentre a maggio appuntamento con Il Torneo della Solidarietà, una competizione calcistica per ragazzi under 14 dei principali club italiani e stranieri. A dicembre, invece, non potrà mancare la Babbo Running, la marcia non competitiva che libererà per le strade di molte città italiane un esercito di Babbi Natale.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto l’evento Mediafriends dell’anno scorso)