Pubblicato il 12/02/2017, 15:31 | Scritto da Tiziana Leone

Sanremo – Polpette avvelenate : il karma di Gabbani disintegra tutti, l’inutile Cracco anche

Nell’ultima serata la gara è stata la vera protagonista, vinta da Gabbani. Molti gli in bocca al lupo ai cantanti dai personaggi famosi

Dalla nostra inviata a SanremoRiccardo Fogli: fa in bocca al lupo a Michele Zarrillo, mentre sotto parte un colpo di tosse al limite dell’enfisema a ricordarci che tra tutti e due quant’è bella giovinezza.

Enrico Ruggeri: fa in bocca al lupo a Fiorella Mannoia e mentre parla stiamo tutti lì a pensare all’emoticon versione teschio che si mette le mani faccia.

Diana Del Bufalo: no ragazzi, non pensate che faccio scena, giuro, no non mi sono fumata tutto l’Ariston con i sarcofagi in platea. No, non sto recitando, io faccio così anche quando sto da sola a casa e mi chiedo se da piccola mi ha fulminato il dolce forno o l’allegro chirurgo.

Tim: ma il ballerino della Tim quando torna a casa le gambe se le smonta?

Volti Rai: seduti all’Ariston ci sono tutti i protagonisti delle trasmissioni Rai, con in più Alba Parietti che ormai all’Ariston la poltrona se la porta direttamente da casa.

Zucchero: non si spara tutto ‘sto volume all’Ariston, ma che maleducazione, c’è gente che dorme, per cortesia.

Kekko Silvestre: si rivolge alla sua pupilla Bianca Atzei, «Quando sei sul palco divertiti», detto con la stesa flemma di quando apri una busta di Equitalia. Daje a ride proprio.

Bianca Atzei: ma perché ogni volta che canta, noi italiani che non viviamo a Montecarlo dobbiamo pagare la tassa Max Biaggi?

Tina Kunakey: dopo le nipoti di Belmondo e Delon, la moglie di Eros e la moglie di Raoul Bova, stasera è il turno della fidanzata di Vincent Cassel. Ma una che avesse vagamente una sua identità senza bisogno di un essere maschile a darle notorietà, no eh?

Francesco Gabbani: chi viene dopo Occidentali’s Karma può anche cantare la canzone dei Puffi. Tanto non se ne accorge nessuno. Infatti ha vinto.

Francesco Gabbani 2: finalmente da stasera Vessicchio se ne può tornare a casa sua.

Rita Pavone: ora chiedo un parere a Sandra Milo e vi rispondo.

Maria De Filippi: lancia Ballando con le stelle. Ècome se Goldrake lanciasse Astroganga.

Carlo Cracco: dopo Cracco che canta Luis Miguel scambiandolo per Miguel Bosè, vogliamo vedere Mariangela che a MasterChef gli tira una secchiata di polpette al sugo in piena faccia.

Look: tra tende, palandrane, copridivani, cuscini a sbuffo abbiamo visto l’intero catalogo Poltrone e Sofà beato chi so ò fa. Ma una sola porta a casa il premio per il miglior look di questo Festival. La scimmia.

Leggi anche le polpette avvelenate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Francesco Gabbani)