Pubblicato il 20/01/2017, 17:31 | Scritto da Tiziana Leone

Maurizio Crozza a Sanremo, ma non all’Ariston. Per lui cinque copertine, una a sera

La presenza del comico è stata ufficializzata dalla Rai. Crozza tornerà al Festival per la terza volta, ma stavolta resterà lontano dall’Ariston

Dunque è ufficiale: Maurizio Crozza è nel cast del prossimo Festival di Sanremo. La sua presenza è stata confermata questa mattina dalla Rai durante il pre-ascolto per la stampa delle canzoni in gara. Al comico genovese spetteranno cinque “copertine”, una a sera, sulla falsariga di quelle che faceva a diMartedì su La7. Interventi veloci, probabilmente a metà serata, quando l’ascolto del festival si impenna, legati all’attualità, alle eventuali polemiche sanremesi e magari nei panni del Gentiloni di turno. Per tornare una terza volta all’Ariston, Crozza ha optato per qualcosa di più soft e meno rischioso rispetto alla diretta di fronte al pubblico che già nel 2013 lo colpì e affondò senza pietà. All’epoca imitava Berlusconi, lo contestarono e lui si bloccò.

L’anno dopo tornò sul palco per prendersi il suo riscatto. Alla sua terza volta, sarà all’Ariston, ma resterà lontano dall’Ariston, si presenterà solo via video per cinque copertine taglienti, quelle che l’amico Giovanni Floris non ha più. La sua presenza costante durante le cinque giornate sanremesi, dal 7 al’11 febbraio, sarà un fantastico promo gratuito per il canale Nove che dal 3 marzo diventerà il canale della nuova trasmissione del comico. Non resta che aspettare l’inizio per capire se i suoi interventi scateneranno le reazioni dei politici, sempre pronti a rilasciare dichiarazioni durante Sanremo, un faro eccellente per la loro continua ricerca di visibilità.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Maurizio Crozza)