Pubblicato il 17/01/2017, 18:01 | Scritto da Tiziana Leone

Mediaset somministra ogni giorno concorrenti dell’Isola come Prozac

Mediaset somministra ogni giorno concorrenti dell’Isola come Prozac
Hanno cominciato con Vladimir Luxuria opinionista, poi si è passati all'inviato Stefano Bettarini e da lì i concorrenti Raz Degan, Eva Grimaldi, Simone Susinna e il ripensamento su Wanna Marchi e la figlia. Di questo passo Canale 5 terrà aperta una finestra quotidiana sull'Isola.

Uno al giorno, per scavare un tarlo nella mente dei potenziali spettatori della prossima Isola dei Famosi al via il 30 gennaio su Canale 5

Vengono somministrati uno al giorno. Tipo Prozac. Un Raz Degan oggi, una Eva Grimaldi domani, un Simone Susinna dopodomani. E poi per evitare complicanze via le due possibili responsabili di effetti indesiderati Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile, o la figlia era la Marchi e la Nobile la madre? Comunque, quelle due. Canale 5 ha aperto il nuovo anno regalandoci gocce di Isola, tanto per non farci troppo prendere da una Maria De Filippi che va a Sanremo o da un Gigi Proietti che fa più ascolti di dieci programmi di Walter Veltroni messi insieme. Ha cominciato con la grande notizia che a commentare ciò che succederà laggiù in Honduras sarà Vladimir Luxuria, l’unica finora in grado di formulare un concetto intero senza bloccarsi alla seconda frase. Poi è arrivata la conferma di Stefano Bettarini, l’uomo che odia le donne, poi però chiede scusa e allora va bene così bravo vai sull’isola a fare l’inviato, manco il naufrago a patire la fame e a litigarsi un cocco con Raz Degan. Premiato. In fondo ha chiesto scusa e non voleva dire quello che ha detto, si era tolto persino il microfono. Il concetto non è che Bettarini non arriva a capire nemmeno che la casa del Grande Fratello è foderata di microfoni, quindi può togliersi anche quello che porta nelle mutande tanto lo sentono lo stesso. No, il concetto è che ha detto quello che ha detto, e chi se ne frega dei microfoni. Tornerà dall’isola abbronzato, palestrato e microfonato. Come sempre (leggi qui).

Poi è arrivata la notizia del ripensamento sulla coppia Marchi-Nobile dopo la campagna di Striscia la notizia. A Mediaset è bastato ascoltare quattro commenti raccolti tra il tabaccaio di Cologno monzese e il supermercato di Buccinasco per capire che le due dopo aver spacciato alghe per fili di perle avrebbero facilmente scambiato un gamberetto per una scaglia d’oro, scatenando le ire funeste dei milioni che ancora si danno dei pirla per esserci cascati. Poi la Marcuzzi, conduttrice confermatissima, ci consola con Raz Degan, non il cartonato, quello vero, che poi forse sono la stessa cosa, ma forse sull’isola l’ex modello, l’ex di Paola Barale, l’ex attore, l’ex sex symbol, insomma l’ex, imparerà a muoversi, nuotare, pescare, dire, fare, baciare, lettera e testamento e magari a fare un’espressione diversa da quella del pirata dei Caraibi, che non è quella di Jack Sparrow, ma quella della bambola voodoo di Jack Sparrow.

È di oggi la conferma di Eva Grimaldi, donna dalle mille vite, compresa quella in cui è stata fidanzata con Gabriel Garko, per poi convertirsi all’altro sesso, che poi facesse un po’ come le pare. Già concorrente di Pechino Express, abituata a correre zaino in spalla, donna Eva è solo la penultima dose di Prozac somministrata prima del modello Simone Susinna, che la stessa Marcuzzi presenta così: «È uno dei “top model” italiani più conosciuti nel mondo della moda. È molto bello, ma ha anche una personalità forte». Ecco è quel “ma” che inquieta. È di quei “ma” che si dicono tipo “è bella, ma è intelligente”, “è brutta, ma in fondo è un tipo”, “è noiosa, ma è anche una persona interessante”, “è un idiota, ma è un buono”? Ciascuno trarrà il suo “ma” una volta cominciata l’Isola. Poi il 30 gennaio che qualcuno avvisi Bettarini. Deve solo dire: «Tre, due, uno, liberi», per il resto è meglio comunque che si tolga il microfono.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto l’Isola dei Famosi 2016)