Pubblicato il 12/01/2017, 19:31 | Scritto da Gabriele Gambini

Isola dei Famosi: Vladimir Luxuria opinionista. Ecco tutti i nomi dello show

Isola dei Famosi: Vladimir Luxuria opinionista. Ecco tutti i nomi dello show
Luxuria affiancherà la conduttrice in studio per l'adventure reality di Canale 5, in partenza in 30 gennaio. In attesa di saperne di più sulla rosa ufficiale dei concorrenti, ecco il totonomi.

Luxuria commenterà da studio, mentre si parla di Stefano Bettarini come inviato sull’isola al posto di Alvin

Peggio delle bombe del calciomercato di gennaio, c’è solo il totonomi per il carniere di concorrenti dell’Isola dei Famosi: il meccanismo è più o meno lo stesso, una trama di eufemismi depistanti dove l’autogol è dietro l’angolo. Sembra di vedere il vecchio Oronzo Canà-Lino Banfi quando trattava «un quarto di Zico e due terzi di Edinho» ne L’allenatore nel pallone, ma al posto dei fuoriclasse brasiliani, nel reality di Canale 5 (al via il 30 gennaio) ci sarebbe potuto andare un intero Maradona (bocciato perché pare costasse troppo). Come concorrenti potrebbero arrivare invece Gigi Sammarchi e Andrea Roncato (i comici bolognesi negli anni ’80 erano proprio nel cast del film con Banfi) e l’ex terzino di sfondamento (mediatico) Stefano Bettarini, ma nel ruolo di inviato, al posto di Alvin. Nel frattempo arriva l’ufficialità dell’opinionista che affiancherà in studio la conduttrice-allenatrice Alessia Marcuzzi. Sarà Vladimir Luxuria, di isole se ne intende, in passato ha vinto proprio la sesta edizione dell’adventure reality e nel 2015 ha presentato L’isola di Adamo ed Eva su Nove, dating per nudisti rimasto spiaggiato su numeri non strabilianti. Suo il compito di commentare le gesta del duo Wanna Marchi-Stefania Nobile, concorrenti confermate, che hanno alimentato sul web il dibattito tra responsabilità etica e appetibilità commerciale estetica: giusto dar loro le luci della ribalta dopo le arcinote vicende giudiziarie messe in moto proprio da Canale 5 con Striscia la Notizia? Se si dovesse allestire davvero un’ipotetica formazione di calcio, a loro il ruolo di portieri, di colpi da parare ne avranno parecchi.

Poi c’è il redivivo toscanaccio Massimo Ceccherini come centravanti iracondo, pronto di nuovo a indossare il costume da naufrago dopo il bestemmione che gli costò l’espulsione dall’edizione di undici anni fa. E ancora. Dayane Mello promette di scaldare gli ormoni dei tifosi maschi più accaldati, affiancata, nella pattuglia di femminilità battagliera in partenza, forse da Justine Mattera, di sicuro da Nathalie Caldonazzo. In attesa di saperne di più sulla possibile partecipazione della pornostar Malena Mastromarino e su quella piuttosto incerta di Ilona Staller. Non manca il naufrago canterino. Una volta c’era Valerio Scanu, oggi c’è il rapper Moreno Donadoni, dato per sicuro. Aspettando le conferme di altri nomi maschili: il settimanale Chi parla di Raz Degan, del regista-attore Giulio Base e del modello scoperto da Dolce&Gabbana, Simone Nobili. Se il brizzolato Gianluca Vacchi si è sottratto alla convocazione, resta incerta la presenza del chirurgo plastico dei vip Giacomo Urtis. Mentre, secondo un rumor rilanciato dal sito Davide Maggio, Giulia De Lellis, fidanzata dell’ex concorrente del GF Vip Andrea Damante, nella puntata di Domenica Live del 15 gennaio andrà al ballottaggio contro un avversario misterioso per stabilire se dovrà fare anche lei le valigie per le spiagge dell’America Centrale. Una sorta di riscaldamento a bordo campo.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto, da sinistra, Vladimir Luxuria e Alessia Marcuzzi)