Pubblicato il 10/01/2017, 19:05 | Scritto da Gabriele Gambini

Dal ritorno di Mr.Robot a The Big Bang Theory: la stagione seriale di Premium

Dal ritorno di Mr.Robot a The Big Bang Theory: la stagione seriale di Premium
Nel cast di Mr.Robot, Grace Gummer, figlia di Meryl Streep. E poi, sui canali Premium, la conclusione della seconda stagione di Blindspot, l'arrivo di Roadies e di Animal Kingdom.

Grace Gummer, figlia di Meryl Streep: “Per partecipare a Mr.Robot ho imparato a sparare e a utilizzare il mio corpo in un ruolo del tutto nuovo”

La settima stagione di Pretty Liars, in arrivo su Premium Stories dal 15 gennaio. Il ritorno di Mr.Robot, con l’ingresso nel cast di Grace Gummer, figlia di Meryl Streep. Le avventure della virago di Blindspot, nella conclusione della seconda stagione, con l’ingresso nel cast di Archie Panjabi, Luke Mitchell e Michelle Hurd. Il nuovo anno seriale di Premium si arricchisce di prime tv italiane che vi raccontiamo nel dettaglio.

PRETTY LITTLE LIARS VII dal 15 gennaio su PREMIUM STORIES

Autentico fenomeno social (14 milioni di fan su Fb e altri 10 tra Twitter e Instagram), è la serie più twittata della storia della tv. L’ultima stagione vede le protagoniste del teen drama al centro di svariati colpi di scena. Le ragazze conoscono Mary Drake, gemella di Jessica Di Laurentis, nonché vera madre di Charlotte e nuova proprietaria del Lost Woods Resort. Dopo aver ingannato le protagoniste con una bambola con il viso di Hanna, queste vengono informate da A.D. che hanno ventiquattro ore di tempo per consegnare il vero assassino di Charlotte; in caso contrario, Hanna morirà. Hanna riesce però a fuggire dal luogo in cui è rinchiusa. Mary Drake si allea con il dottor Elliott per vendicare la morte della figlia Charlotte, torturando Alison. Mary Drake è interessata ai soldi che la sorella Jessica le doveva prima di morire. Alison viene portata dal dottore lontano da Rosewood, ma, mentre le ragazze li inseguono, Alison esce dall’auto per fuggire, Elliott la rincorre e viene investito, ucciso e successivamente seppellito.

THE BIG BANG THEORY X dal 10 gennaio su Infinity e dal 17 gennaio su Joi

Torna la sit-com più popolare e premiata dell’ultimo decennio. Campione d’ascolti, ideata dalla formidabile coppia Chuck Lorre e Bill Prady, della serie è stato appena annunciato uno spin-off/prequel con protagonista un giovanissimo Sheldon.

BLINDSPOT II dal 25 gennaio su PREMIUM CRIME

Seconda stagione in day&date (ogni settimana un episodio doppiato e, a seguire, una puntata inedita in lingua originale con sottotitoli in italiano), per il poliziesco adrenalinico al confine tra thriller cospirativo e drama sentimentale. Particolarità: i titoli di ogni puntata contengono un anagramma legato allo sviluppo dell’episodio. Nel sono entrati Archie Panjabi, Luke Mitchell e Michelle Hurd.

ROADIES dal 30 gennaio su PREMIUM STORIES 

Ideata da Cameron Crowe, prodotta da J.J. Abrams, la serie racconta in fiction le esperienza bizzarre e talvolta borderline di chi lavora dietro le quinte dei tour delle più note rock band USA. Nel cast, Luke Wilson, Carla Cugino, Imogen Poots.

ANIMAL KINGDOM dal 7 febbraio su PREMIUM CRIME 

Drama basato sull’omonimo film australiano diretto da David Michôd, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. La matriarca Ellen Barkin, a capo di una famiglia criminale, interpreta la nonna del protagonista diciassettenne. Gli zii sono tre surfisti rapinatori, uno dei quali è un mezzo psicopatico appena uscito di galera.

THE VAMPIRE DIARIES VIII dal 23 febbraio su PREMIUM ACTION 

Ultima stagione per i vampiri più noti del piccolo schermo. L’amatissimo horror ruota attorno al triangolo amoroso tra Elena Gilbert ed i fratelli Damon e Stefan Salvatore. Spicca nel cast il sexy Ian Somerhalder (Damon).

30 ROCK VII dal 9 marzo su JOI 

Autentica chicca per addicted: la settima ed ultima stagione della serie cult terminata nel 2013, mai trasmessa in Italia. Pluripremiata (Emmy, Golden Globe, SAG, TCA, WGA) e con cast di veri fenomeni, tra cui spiccano Tina Fey, Alec Baldwin, Tracy Morgan, Jane Krakowski.

MR. ROBOT II dal 30 marzo su PREMIUM STORIES 

La serie rivelazione del 2015, acclamata dalla critica, dal pubblico e premiata con Emmy e Golden Globe, torna a raccontare il mondo distopico dello stalker informatico Elliot Anderson (Rami Malek). Confermata le presenza di Christian Slater e Portia Doubleday. Nella seconda stagione fa il suo ingresso nel cast la figlia di Meryl Streep, Grace Gummer, nei panni dell’agente FBI Dominique Di Pierro. A proposito del suo ruolo, la Gummer ha dichiarato al New York Times: «Come attrice, sono sensibile ai cambiamenti di interpretazione. Non mi piace rappresentare sullo schermo sempre le stesse cose. Per calarmi nella parte, ho imparato a sparare, ho acquisito nuova consapevolezza del mio corpo». Sull’incombenza della celebre madre nella sua carriera: «Mia sorella Mamie, anche lei attrice, e io, cerchiamo di non pensarci troppo». Fino a un inedito parallelismo tra il suo mestiere e quello di giornalista: «C’è un’affinità tra essere attori e essere giornalisti, il punto in comune è la passione per raccontare fatti e storie».

SUITS VI dal 30 maggio su PREMIUM STORIES

Dopo settimane di indiscrezioni, la Casa Reale inglese ha confermato che il Principe Harry è fidanzato con Meghan Markle (Rachel), tra le protagoniste del legal più glamour della tv. La storia vede Mike in prigione e lo studio abbandonato da tutti, eccetto gli storici Rachel, Donna (Sarah Rafferty), Louis (Rich Offmann), Harvey (Gabriel Macht) e Jessica (Gina Torres)…

ORANGE IS THE NEW BLACK V da giugno su PREMIUM STORIES 

Serie fenomeno dal 2013, girata con un taglio dramedy (a metà tra black comedy e drama), è tratta dall’omonimo memoir di Piper Kerman. Un’irriverente gif ispirata al titolo è diventata virale dopo l’elezione del Presidente degli Stati Uniti d’America (Donal Trump/orange e Barack Obama/black).

Gabriele Gambini

(Nella foto Mr. Robot)