Venerdì, 24 Novembre 2017 21:24
Pubblicato il 16/12/2016, 19:30 | Scritto da Andrea Amato

Video – Claudio Baglioni: Suonerò in Vaticano per risvegliare le coscienze di tutti

Video – Claudio Baglioni: Suonerò in Vaticano per risvegliare le coscienze di tutti
Il cantante farà un concerto-evento, intitolato “Avrai”, nella Sala Nervi in Vaticano e in diretta su Rai 1. In questo video di TvZoom spiega le ragioni di questa scelta.

Claudio Baglioni: “Noi cantanti pop facciamo eventi di beneficenza per lo più per lavarci la coscienza”

Era nato per essere un piccolo evento, poi è cresciuto fino a diventare un serata-concerto a scopo benefico per convincere il pubblico a donare e aiutare i bambini africani di Bangui e quelli italiani colpiti dal terremoto. In diretta su Rai 1 dalla Sala Nervi in Vaticano, Claudio Baglioni domani sera, sabato 17 dicembre, sarà il protagonista di Avrai, una serata tra canzoni, musica e parole, aperta da un messaggio di Papa Francesco, che proprio domani compierà 80 anni. «Una fantastica coincidenza», ammette l’artista, che avrà al suo fianco tanti attori: Isabella Ferrari, Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Vinicio Marchioni, Laura Morante, Giorgio Pasotti, Alessandro Preziosi, Gigi Proietti, Nicoletta Romanoff. Tutti chiamati a leggere «alcune lettere tratte dai discorsi e dalle encicliche che Papa Francesco ha già dedicato a tutti noi», confessa il cantautore.

Sul palco anche le testimonianze di Don Riccardo Agresti, Lucia Annibali, Pietro Bartòlo, Erri De Luca. In questo video di TvZoom, Baglioni spiega com’è nata questa serata, perché è importante che un artista dia il proprio contributo nelle cause benefiche e perché ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte, magari cominciando col pagare le tasse.

GUARDA IL VIDEO

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Claudio Baglioni)