Pubblicato il 22/11/2016, 16:31 | Scritto da Tiziana Leone

Anteprima TvZoom: Ligabue protagonista con Flavio Insinna su Rai 1 il 10 dicembre

La serata, condotta da Flavio Insinna per celebrare Ligabue e lanciare il suo nuovo album Made in Italy, andrà in onda in access prime time

Luciano Ligabue in onda in prima serata su Fox e Fox Life domani in prima serata, poi su Rai 1 in access prime time il 10 dicembre. La musica supera ormai i confini catodici così come gli artisti superano ormai la difficoltà a mostrarsi al grande pubblico del piccolo schermo. Un mondo da sempre considerato troppo patinato e lontano dallo spirito di chi crea con le note, ma necessario per veicolare il proprio messaggio. Se dunque Mina e Celentano saranno protagonisti dell’access prime time di Rai 1 lunedì 12 dicembre, per una celebrazione sì dei loro successi, ma soprattutto del loro nuovo disco, Ligabue avrà la sua serata sull’ammiraglia Rai sabato 10. Intanto domani alle 21 Fox e Fox Life inaugurano la FoxLive, una serie di serate evento legate alla musica, proprio con Ligabue: oltre a un estratto dei concerti del Liga Rock Park di Monza del 24 e 25 settembre scorsi, andrà in onda un docufilm sulla creazione di Made in Italy, il nuovo “concept” album di inediti del rocker emiliano.

Un racconto fatto di immagini e parole dedicato a chi del Liga conosce tutto, ma non ne ha mai abbastanza, un percorso che si snoda attraverso i racconti di band, produttori, manager, chiunque insomma graviti l’orbita del bar Mario e che sappia raccontare un pezzetto di strada in più, che vada oltre palco e realtà. Un racconto certamente diverso da quello che vedrà Luciano Ligabue protagonista su Rai 1 sabato 10 dicembre, quando a celebrarlo saranno i suoi stessi fan, riuniti a Firenze, per il grande raduno al Nelson Mandela Forum. Tra brani storici e nuovi, l’artista si racconterà al suo fan numero uno, Flavio Insinna, per una serata che ha tutta l’intenzione di offrire allo spettatore televisivo il sapore di Certe Notti, profondamente diverse da quelle classiche con il solito cantante disposto a raccontarsi al Mollica di turno.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Luciano Ligabue)