Pubblicato il 14/11/2016, 18:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Amici riparte con due nuovi docenti: Boosta ed Emanuel Lo

Amici riparte con due nuovi docenti: Boosta ed Emanuel Lo
Boosta, al secolo Davide Di Leo, dei Subsonica ed Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, si vanno ad aggiungere al già nutrito gruppo di insegnanti che guiderà i ragazzi nel talent show di Maria De Filippi da questo sabato su Canale 5.

Il debutto del nuovo corpo docente avverrà sabato 19 novembre alle 14.10 su Canale 5

Il talent show, in onda dal 2001, si arricchisce di due facce nuove. Davide Di Leo, detto Boosta, tastierista dei Subsonica, musicista e compositore sarà i nuovo coach di Canto. È fra i fondatori della band e negli ultimi anni, dopo aver vinto 3 dischi di platino con il complesso, è anche uno dei più importanti DJ italiani nel panorama della musica elettronica. In qualità di compositore e autore ha realizzato anche due brani per Mina: Non ti voglio più e La Clessidra. Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, sarà invece il nuovo professore di Ballo. In carriera vanta collaborazioni con artisti internazionali come Robbie Williams, Ricky Martin, Kylie Minogue, Holly Valance, Gery Halliwell e tanti altri, nel 2010 si occupa delle coreografie di X Factor e l’hanno successivo inizia una collaborazione per la scrittura di testi e musiche con Giorgia, con la quale ha lavorato anche sull’ultimo album della cantante, Oronero.

I due artisti vanno a completare il corpo docente, che vedeva già Alex Braga, Fabrizio Moro, Carlo di Francesco e Rudi Zerby per la categoria Canto, mentre per il Ballo i professori, oltre a Emanuel, saranno Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrion Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i professori di questa edizione di Amici)