Pubblicato il 01/10/2016, 15:04 | Scritto da Francesco Franchi

Nessuno è Pozzetto, parola di Iris

Si inizia oggi con Le comiche, poi Le nuove Comiche, 7 chili in 7 giorni, Roba da ricchi, La casa stregata e Il ragazzo di campagna

 

 

Con la sua recitazione straniante ed il suo umorismo surreale, Renato Pozzetto è uno dei protagonisti assoluti della comicità italiana. Attore, regista, cabarettista, cantante, Pozzetto ha segnato l’immaginario collettivo con classici come E la vita, la vita e Canzone intelligente, lo show tv Il poeta e il contadino e film come Il ragazzo di campagna.

 

Iris omaggia l’artista lombardo con il ciclo Nessuno è Pozzetto, in onda dal 1 ottobre, in prima serata, per sei appuntamenti.

Particolarità della nuova iniziativa della rete tematica Mediaset dedicata al grande cinema è che – per la prima volta – è lo stesso protagonista di una rassegna ad introdurre e commentare le pellicole in cartellone.

 

All’interno della rubrica “Scuola di Cult”, a cura di Enrico Tamburini, Pozzetto svela aneddoti e curiosità per veri appassionati del genere.

Apre «Nessuno è Pozzetto», Le comiche, seguito da Le nuove Comiche, 7 chili in 7 giorni, Roba da ricchi, La casa stregata e Il ragazzo di campagna.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Enrico Tamburini e Renato Pozzetto)