Pubblicato il 31/08/2016, 15:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Lodovica Comello: A fare Singing in the Car mi sono divertita

Video – Lodovica Comello: A fare Singing in the Car mi sono divertita
La cantante-attrice-showgirl, teen idol, dopo la fortunata esperienza a “Italia’s Got Talent”, torna in tv con il nuovo programma di Tv8, in onda dal 5 settembre alle 20.30. Di cosa si tratta? L’ha raccontato lei stessa ai microfoni di TvZoom.

Lodovica Comello: “Quest’autunno conto di finire il disco”

 

Il diritto all’emancipazione delle ugole dilettanti che smaniano di salire su un palco, approfittando dei classici quindici minuti di celebrità per cantare le hit dei propri beniamini, giocare a conoscerne i testi e, perché no, raggranellare un sostanzioso montepremi. Viene dall’America la nuova tendenza, quella dei game show canterini a bordo di auto itineranti. Singing in the car (prodotto da Magnolia, da lunedì 5 settembre alle 20.30 per venti puntate su Tv8), condotto da Lodovica Comello, è il primo tassello nostrano sul tema. Una sorta di Karaoke con una spruzzata di Sarabanda e del Cash Taxi condotto in passato da Marco Berry. Il meccanismo di gioco è chiaro. In ogni puntata, un partecipante di età compresa tra i 21 e i 48 anni, appassionato di musica pop, si cimenta in quattro sfide, salendo a bordo di una macchina guidata dalla padrona di casa Lodovica, affiancata da un vip del panorama televisivo-musicale nazionale: si comincia con Ho perso le parole in cui il concorrente deve individuare le 10 parole mancanti nel testo di una canzone. Per ogni parola trovata ci sono in palio 50 euro fino a un massimo di 500.

Si prosegue con Lasciatemi cantare, in cui il concorrente utilizza un microfono collegato ad un’applicazione che registra la percentuale di intonazione delle note eseguite. Più si è intonati, più si guadagna, fino a un massimo di 1000 euro.  La terza prova si chiama Il Raddoppio, per raddoppiare quanto vinto fino a quel momento. Fino a What’s my name, dove si devono riconoscere almeno dieci interpreti di una serie di canzoni.

«I concorrenti sono personaggi incredibili: dalla sosia italiana di Britney Spears, all’Indiana Jones del marmo, un signore toscano il cui sogno è investire il montepremi nell’acquisto di una supervasca da bagno, da riempire di champagne per festeggiare assieme alla moglie», dice la Comello, entusiasta della nuova avventura professionale. Non sarà sola: «È venuto a trovarci Emis Killa, con cui abbiamo ripercorso l’epopea delle sigle televisive dei cartoni animati anni ’90,  Guido Meda, che conosceva a memoria i miei pezzi,  Ivana Spagna, con cui abbiamo addirittura riattualizzato le Gemelle Kessler». E poi Francesco Facchinetti, Chiara Galiazzo, Andrea Delogu, Joe Bastianich, Frank Matano, Alvaro Soler, Jake La Furia, Valerio Scanu, Pupo, Giosada, Paola Iezzi, Guillermo Mariotto e Deborah Villa. «Mi sono divertita molto alla conduzione», precisa la Comello, «anche se sulle prime non è stato facile: dovevo guidare la macchina per le strade estive di Milano, gestire i gli ospiti, fare le domande, ricordarmi le prove e i montepremi. Una bella sfida».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Lodovica Comello)