Pubblicato il 30/08/2016, 18:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking news: Festival Show su Real Time, torna Power, arriva Genius

Breaking news: Festival Show su Real Time, torna Power, arriva Genius
Mercoledì 31 agosto la seconda puntata della kermesse musicale sul canale 31 del digitale terrestre. Sul canale 122 di Sky arriva la terza stagione della serie prodotta da 50 cent, mentre su Nat Geo arriva nel 2017 la serie su Einstein.

Secondo appuntamento di Festival Show 2016 su Real Time

Domani, mercoledì 31 agosto, alle 21.10 su Real Time (Dtt canale 31) secondo appuntamento con il Festival Show 2016 e il meglio delle performance musicali delle tappe di Brescia, Bibione e Jesolo, commentate dallo speaker radiofonico Filippo Ferraro. Molti gli artisti che si sono alternati sui palchi delle tre località: Emis Killa, Elodie, Sergio Sylvestre, Marco Carta, Baby K, Zero Assoluto, Dolcenera, Antonino Spadaccino, The Kolors, Alessio Bernabei. I cantanti saranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, composta da 16 elementi e diretta dal maestro Diego Basso e da un corpo di ballo guidato dal ballerino di fama internazionale Etienne Jean Marie. Nella terza puntata di Festival Show 2016, evento che lo scorso anno ha coinvolto 250mila spettatori, saranno protagoniste le città di Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli, mentre a fine settembre è previsto uno speciale interamente dedicato alla tappa finale dell’Arena di Verona.

 

La terza stagione di Power su AXN

Dal 20 settembre alle 21 andrà in onda sul canale AXN (Sky canale 122) la terza stagione della serie cult Power, prodotta da Starz. Con la produzione esecutiva di Curtis “50 Cent” Jackson e di Courtney A. Kemp, che ne è anche la show creator, la terza stagione della serie hit ha immediatamente ottenuto ascolti da record al suo esordio in Usa il 17 luglio scorso, raccogliendo l’audience più alta di sempre per una première di una serie originale Starz (+58% di aumento rispetto al debutto della seconda stagione e addirittura +389% rispetto alla prima stagione). Starz ne ha pertanto già annunciato il rinnovo per una quarta e una quinta stagione. Ambientata tra la seducente vita notturna dell’élite di New York e la violenta malavita dei cartelli internazionali della droga, vedremo il protagonista James St. Patrick (Omari Hardwick) alla guida di nuovi scintillanti nightclub e lontano dal mondo della droga, ma sempre di stanza nella Grande Mela.

 

In primavera Genius su NatGeo

Un cast da Oscar per Genius, la prima serie tv di National Geographic Channel che racconta la vita di Albert Einstein, uno dei più grandi innovatori dell’umanità. A interpretare il genio ribelle, sarà il premio Oscar Geoffrey Rush, mentre Emily Watson vestirà i panni della seconda moglie, Elsa. La serie vedrà inoltre la partecipazione di altri volti noti del cinema e della tv. Tra questi Michael McElhatton che interpreterà il fisico Philipp Lenard, inizialmente un modello per il giovane Einstein poi suo avversario dentro e fuori dal laboratorio. Seth Gabel (Salem, Fringe) sarà l’amico di lunga data Michele Besso e Vincent Kartheiser l’ufficiale del consolato di Berlino. Infine Johnny Flynn vestirà i panni del giovane Einstein. Genius andrà in onda su National Geographic la prossima primavera. Il primo episodio sarà diretto da Ron Howard, che è anche tra gli executive producer, e ogni stagione della serie sarà dedicata alla storia di uno dei più grandi innovatori dell’umanità.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto gli Zero Assoluto)