Pubblicato il 29/07/2016, 19:32 | Scritto da La Redazione

Biagio Antonacci e l’evento speciale di Canale 5

Una serata speciale registrata dal Forum di Assago, a Milano, trasmessa da Canale 5, che porterà a uno slittamento delle date romane dei concerti del cantautore

La commistione musica e tv, vista fino a qualche anno fa come vacillante, sta vivendo una nuova età dell’oro. Tra format a tema e speciali dedicati alle popstar, sono molti i cantanti che decidono di affidare al piccolo schermo la diffusione di dei loro concerti e l’iter realizzativo degli stessi, raccontando il rapporto coi fan. L’ultimo in ordine di tempo ad annunciare una data televisiva presentata coi tratti distintivi dell’evento irripetibile, è Biagio Antonacci: il prossimo autunno il cantautore sarà il protagonista di una prima serata su Canale 5. I tre concerti fissati per il 7, 9 e 10 settembre 2016 al Mediolanum Forum di Assago/Milano, saranno l’occasione per registrare un inedito special televisivo dedicato alla musica e alla storia dell’artista milanese, che festeggia più di venticinque anni di successi e la raccolta di canzoni edita da Iris/Sony Music con le più importanti hit.

Il percorso artistico di Antonacci è al centro dello speciale, unico appuntamento live del 2016. Dal successo di Liberatemi, che lo impone come uno dei cantautori più rilevanti del panorama pop, a brani storici come Se io, se lei , Se è vero che ci sei e Iris. E ancora, le hit internazionali scritte per Laura Pausini come Vivimi e Tra te e il mare, i brani Non vivo più senza te, Sognami e Pazzo di lei, con i palcoscenici italiani a far da sfondo, da quello in piazza San Marco, a Venezia, all’anfiteatro Flavio (Colosseo), fino allo Stadio Meazza di Milano.
Lo speciale sarà un’alternanza di musica e parole: Antonacci proporrà sia i brani del suo repertorio, sia parti parlate, da sempre marchio di fabbrica dei suoi tour. Per questo speciale, le date romane subiscono una variazione nel calendario degli appuntamenti. Per esigenze di natura televisiva, infatti, il concerto fissato per il 14 settembre 2016 al PalaLottomatica di Roma non potrà avere luogo a causa dell’ impegno produttivo di Mediaset sulle date milanesi, che non permetterebbe il trasferimento dell’intera produzione nei tempi previsti.

 

 

(Nella foto Biagio Antonacci)