Pubblicato il 29/07/2016, 17:34 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

Ascolti: La7 e Comedy Central ottimi dati a luglio

Ascolti: La7 e Comedy Central ottimi dati a luglio
La rete del Gruppo Cairo, nonostante gli Europei di calcio, questo mese ha registrato incrementi importanti nelle rilevazioni Auditel, come del resto anche il canale di intrattenimento comico.

Rispetto a luglio 2015 La7 aumenta del 13%.

 

Nelle prime tre settimane di luglio, i due canali del Gruppo Cairo Communication (La7 e La7d) hanno realizzato il 3,9% di share nella giornata e il 4,3% in prime time, rispettivamente +13% e +4%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Incremento che diventa più significativo se paragonato a luglio 2014, rispetto al quale il Network La7 fa segnare +19% nella giornata e +15% nel prime time. Nello stesso periodo di riferimento la sola La7 si attesta al 3,2% di share medio nella giornata, con una crescita a due cifre (+10% rispetto al 2015 e +16% rispetto al 2014). Trai titoli che hanno performato meglio ci sono Omnibus, che ha registrato a luglio il 4,5% di share medio, con puntate al 5,7%. Coffee Break si attesta al 4,9% di share medio con puntate al 6,2% (+ 18% rispetto al 2015) e L’Aria d’Estate al 5,6% di share medio con puntate oltre l’8%. Il TgLa7 di Enrico Mentana delle 20 realizza il 5,8% di share medio (+9% rispetto al 2015), mentre l’access prime time di In Onda ottiene il 4,6% di share, con puntate al 5,8% (+3% rispetto al 2015).

Bene anche l’offerta estiva di Comedy Central, il canale di intrattenimento di VIMNI, presente in esclusiva sul canale 124 di Sky, che a luglio ha registrato un incremento del +30% rispetto a giugno 2016, guadagnando così 5 posizioni tra i canali dell’area entertainment di Sky, con una crescita del +28% anno su anno nel periodo gennaio-luglio. Tra i titoli in evidenza Comedy Central Tour e lo scorso 23 Luglio, in concomitanza con la convention americana dei Repubblicani a Cleveland, Comedy Central ha trasmesso in esclusiva The Roast of Donald Trump, lo show realizzato nel 2011 e mai visto in Italia, che ha mostrato un Donald Trump sulla graticola e che ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica.

 

(Nell’immagine il logo de La7)