Pubblicato il 27/07/2016, 18:03 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: Bradley Cooper a C’è Posta per te, Quattro Matrimoni su Tv8, Sky 3D racconta Raffaello

Breaking news: Bradley Cooper a C’è Posta per te, Quattro Matrimoni su Tv8, Sky 3D racconta Raffaello
Ospite del programma di Maria De Filippi in una puntata della prossima stagione sarà Bradley Cooper. Da questa sera in seconda serata su TV8 il programma sul matrimonio con in palio un viaggio di nozze da sogno. Dopo il successo dei primi tre lungometraggi Sky produce un nuovo film sull’arte, il primo con Raffaello Sanzio come protagonista.

Bradley Cooper ospite di Maria De Filippi

Ospite nel Teatro 4 degli studi Titanus Elios di Roma  l’attore e produttore americano Bradley Cooper, quattro volte candidato all’Oscar. Cooper ha partecipato ad una storia del people show del sabato sera di Canale 5 come “regalo” da parte del mittente al ricevente posta.

Quattro Matrimoni in Italia da questa sera su TV8

Parte oggi alle 22.30 in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) la prima edizione dello show che ha rivoluzionato il giorno delle nozze: Quattro Matrimoni in Italia. Il programma – ispirato al format inglese di grande successo Four Weddings e prodotto da Magnolia per Fox International Channels Italy – in ogni episodio ha come protagoniste quattro agguerritissime spose che non si conoscono tra di loro e che, per aggiudicarsi un viaggio di nozze da sogno, decidono di mettersi in competizione l’una con l’altra. In qualità di giudici, infatti, parteciperanno ai rispettivi matrimoni e saranno chiamate a commentare e, soprattutto, a dare un voto su quattro categorie principali: la location, il cibo, l’abito e l’evento in generale. Il giorno più importante della loro vita, quindi, si trasforma in una gara vera e propria, senza esclusione di colpi. Le quattro spose si differenziano tra loro per stili e gusti molto diversi, ma su un cosa sono tutte d’accordo: la convinzione che il proprio sia il matrimonio migliore. Vedremo spose tradizionali e spose moderne, spose che non baderanno a spese e si concederanno cerimonie sfarzose e spose che, invece, opteranno per un matrimonio semplice e informale. Si passerà dai matrimoni a tema western a quelli in spiaggia, a quelli in stile romantic rock, principesco o caraibico. Ci saranno anche gli sposi gay che, unitisi con rito civile in USA, festeggeranno in Italia con chi non ha potuto condividere il loro wedding day americano. In ogni caso, le 4 sfidanti dovranno dimostrare creatività e originalità nell’organizzare il matrimonio più indimenticabile e per convincere le altre di meritarsi la corona di “sposa migliore” e la romantica luna di miele in palio.

Raffaello – il Principe delle Arti prodotto da Sky

Dopo il successo dei primi 3 film, Sky 3D, in collaborazione con Sky Cinema HD e con Sky Arte HD, annuncia la quarta grande produzione cinematografica: “Raffaello – il Principe delle Arti”, il primo film-documentario mai realizzato su Raffaello Sanzio. Il film segue il percorso tracciato dai 3 precedenti  progetti, con un ulteriore apporto innovativo che pone l’accento su un aspetto ancora più cinematografico: è un connubio tra digressioni artistiche, affidate a celebri storici dell’arte, raffinate ricostruzioni storiche, che garantiscono un coinvolgimento intimo ed emotivo, e le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D ed UHD per un’esperienza visiva totalizzante e coinvolgente. La digressione artistica parte da Urbino (città natale di Raffaello) passando per Firenze, per approdare a Roma e in Vaticano, al contempo apice ed epilogo del folgorante percorso artistico di Raffaello, per un totale di 15 location e oltre 50 opere trattate, e si avvarrà di molteplici esclusive e punti di vista inediti. Le ricostruzioni storiche, ispirate a dipinti dell’800 che testimoniano frammenti di vita di Raffaello, rappresentano istantanee della vita dell’artista, momenti delicati ed evocativi capaci di coinvolgere emotivamente lo spettatore introducendolo nei capitoli di digressione artistica. A dare il volto a Raffaello Sanzio nelle ricostruzioni storiche sarà l’attore e regista Flavio Parenti (To Rome With Love, Io sono l’amore, Un Matrimonio). Il film (della durata di 90’) esordirà nei cinema italiani in Primavera 2017 distribuito da Nexo Digital, per poi approdare in tv su Sky (Sky 3D, Sky Cinema e Sky Arte) ed essere distribuito nei cinema di 60 paesi del mondo. La produzione esecutiva è affidata a Magnitudo Film. “Raffaello – il Principe delle Arti” esordirà sulla scia dei successi delle tre precedenti produzioni: ‘Musei Vaticani 3D’, realizzato con la Direzione dei Musei Vaticani, è stato distribuito in 60 paesi e 2mila cinema per oltre 245mila spettatori, è tuttora classificato come il contenuto d’arte più visto nei cinema del mondo da sempre; ‘Firenze e gli Uffizi 3D’, patrocinato dal MIBACT e dal Comune di Firenze, record di incassi nei cinema italiani (91mila spettatori solo in Italia e già oltre 200mila nel mondo) e di ascolti su Sky, è in distribuzione in 60 paesi del mondo e si appresta a superare il primato di Musei Vaticani 3D, ha vinto il Nastro d’Argento ed ha inaugurato il progetto per le scuole ‘Italia: la Scuola del Bello’; ‘San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D’, prodotto in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, ha esordito in 250 cinema italiani classificandosi ai primi posti del box office nazionale con circa 30mila spettatori, è stato insignito dal MiBACT – Direzione Generale Cinema del titolo di film riconosciuto di interesse culturale.

Francesco Sarchi

(Nella foto Bradley Cooper e Maria De Filippi)