Pubblicato il 23/07/2016, 14:29 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: ,

Il Gp d’Ungheria, la diretta su Sky

In pista anche GP2, GP3 e Porsche Super Cup

 

 

Prosegue il Gran Premio d’Ungheria e su Sky Sport HD sarà in diretta oggi e domani tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.

 

Si riparte dalla schiacciante superiorità dimostrata da Hamilton in Gran Bretagna: Lewis e Nico Rosberg sono pronti a un nuovo round su una pista in cui l’ibrido Mercedes ha sempre faticato e su cui i due sono già andati in conflitto via team-radio…

In Ungheria Hamilton ha vinto 4 volte e ora potrebbe salire a quota 5, diventando il pilota più vincente di sempre all’Hungaroring.

Ferrari tra passato glorioso, presente tempestoso e futuro incerto. L’Ungheria potrebbe scatenare la rivoluzione (tecnica) interna, ma la nuova gestione affidata ad Arrivabene ha conquistato 25 volte il podio in 29 occasioni. La vittoria di Sebastian Vettel del 2015 è stata un concentrato di emozioni: nel team radio a fine gara, il campione tedesco dedicò il successo a Jules Bianchi.

 

LA PROGRAMMAZIONE

  

Oggi dopo la gara della GP3 e la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 10.45 e post dalle 12) e le qualifiche di Porsche Super Cup, live dalle 12.25, alle 14 sarà la volta delle qualifiche della F1  (repliche alle 19, 21 e mezzanotte) anticipate dal Paddock Live delle 13 e seguite da quello delle 15.15. Alle 15.40 si continua con la gara della GP2, seguita dalla gara 1 della GP3 (ore17.15), mentre chiude il programma il Paddock Live Show delle 18.15.

  

Domani si parte alle 9.10 con la gara 2 della GP3, seguita alle 10.20 dalla sprint race della GP2 e alle 11.30 dalla gara di Porsche Super Cup. Alle 12.25 il Paddock Live che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 14 (la replica alle 17). Seguirà il post gara (dalle 16) e alle 16.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD.

Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli,   ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi e Michela Cerruti.

 

La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la GP2, Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un’immagine el Gp in Ungheria)