Pubblicato il 22/07/2016, 15:31 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: il doc su Montanelli, i calendari di Serie A e l’International Champions Cup 2016

Indro. L’uomo che scriveva sull’acqua su Sky Arte HD

Andrà in onda questa sera alle 21.10 su Sky Arte HD Indro. L’uomo che scriveva sull’acqua di Samuele Rossi, prodotto da Echivisivi e Alkermes in collaborazione con Sky Arte, con il sostegno del MiBACT e realizzato in associazione con Caipirinha secondo le norme del tax credit esterno. Proposto in occasione del quindicennale dalla morte di Indro Montanelli, che ricorre proprio oggi, il film è un viaggio fra luci e ombre di una delle voci più autorevoli e discusse del giornalismo italiano, colui che ha raccontato instancabilmente il tormentato secolo scorso, dagli anni ’30 fino alla morte nel luglio 2001. In autunno in programma anche un tour nelle sale d’essai italiane. Un accurato lavoro sui repertori e i materiali di archivio si unisce alle pagine più singolari di cronaca e non di Indro, che rivivono grazie alle prove attoriali di Roberto Herlitzka e Domenico Diele nei panni del Montanelli maturo e di quello giovane. Molti gli intervistati: Tiziana Abate, Marco Travaglio, Beppe Severgnini, Ferruccio De Bortoli, Paolo Mieli, Franco Bonisoliex brigatista, Paolo di Paolo, Salvatore Merlo, Nicola Lagioia, Sandro Gerbi, Raffaele Liucci, Fedele Confalonieri e Alberto Malvolti, che raccontano di Indro davanti alla macchina da presa del regista.

I calendari della Serie A 2016/2017

E’ tutto pronto per il consueto appuntamento di fine luglio dedicato alla presentazione dei Calendari della Serie A, torneo che anche per la stagione 2016/2017 Sky seguirà con una copertura totale, garantendo ai tifosi di tutte le squadre e di tutte le piazze la diretta di tutti i 380 incontri del massimo campionato italiano, di cui 132 in esclusiva, l’equivalente di un terzo delle gare. Oggi, a partire dalle ore 19, in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD, Sky svelerà tutti gli incroci delle 38 giornate della prossima Serie A, al via sabato 20 agosto. Nello studio Sky che racconterà l’evento, condotto da Leo Di Bello, interverranno Mario Sconcerti e Riccardo Trevisani. In collegamento dalla sede del sorteggio ci sarà Andrea Paventi, per raccogliere le testimonianze di Presidenti, Dirigenti e rappresentanti dei 20 club iscritti al torneo. Nel corso della serata, aggiornamenti live sulle principali operazioni di giornata con la squadra mercato di Sky Sport24 HD. La presentazione dei Calendari della Serie A 2016/2017 sarà anche in live streaming sul sito Skysporthd.it, che racconterà l’evento con la consueta copertura giornalistica multimediale in tempo reale e fornirà a tutti i tifosi, immediatamente dopo la conclusione della presentazione, una panoramica del percorso della propria squadra del cuore durante il torneo, giornata per giornata, con il dettaglio sulle partite che verranno trasmesse in esclusiva su Sky.

International Champions Cup 2016 su Premium Sport

Quest’oggi alle 14:05 ha preso il via l’International Champions Cup 2016, competizione amichevole internazionale che raggruppa le più importanti squadre al mondo e che Premium trasmetterà in diretta, in alta definizione e in esclusiva assoluta per tutti i suoi abbonati. Ribattezzata la “Champions League d’estate”, l’ICC raggruppa, in una serie di sfide che toccheranno tre continenti, 19 tra i club più prestigiosi del panorama calcistico internazionale: Juventus, Milan, Inter, Manchester United, Manchester City, Leicester, Tottenham, Chelsea, Liverpool, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG, Celtic e Melbourne Victory. 21 le partite trasmesse, tutte in diretta, a cui si aggiungono 3 amichevoli (tra le quali “Liverpool-Roma” e “Juventus-South China Club”), in un’anteprima della prossima stagione di grande calcio europeo, con ai nastri di partenza la Champions League 2016/17, sempre in esclusiva assoluta su Premium. Solo su Premium, tutti gli appassionati potranno godersi non solo tutti i match delle italiane impegnate, ma anche incontri clou come il derby di Manchester (25 luglio) che metterà di fronte Pep Guardiola a Josè Mourinho, Bayern Monaco-Milan (27 luglio) con Carlo Ancelotti pronto a sfidare sulla panchina tedesca il suo passato rossonero, i primi prestigiosi test del nuovo Chelsea di Antonio Conte e le partite del Leicester campione d’Inghilterra con Claudio Ranieri.

Francesco Sarchi

(Nella foto Roberto Herlitzka nei panni di Indro Montanelli)