Pubblicato il 27/06/2016, 12:35 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Ecco le fiction di Rai 3: bambini in ospedale, Mafia Capitale e il ‘68

Ecco le fiction di Rai 3: bambini in ospedale, Mafia Capitale e il ‘68
La rete di Daria Bignardi proporrà la docu-fiction “Bambin Gesù”, protagonisti bimbi gravemente ammalati, poi sei puntate su Roma e “Le ragazze del ’68", che mostrerà le vite attuali di donne che hanno vissuto i sogni e le illusioni di un'epoca difficile. Così Aldo Fontanarosa su “La Repubblica”.

Arriva il docu-fiction Bambin Gesù, protagonisti bambini gravemente ammalati.

Rassegna stampa: La Repubblica, di Aldo Fontanarosa.

Rai 3 proporrà anche sei puntate di ‘Mafia Capitale’ e ‘Le ragazze del ’68’, che mostrerà le vite attuali di donne che hanno vissuto i sogni e le illusioni di un’epoca difficile.

Dopo Braccialetti Rossi 3 – che vedremo su Rai 1 dall’autunno, otto puntate in prime time – arriva la docufiction Bambin Gesù. Documenti ufficiali della televisione di Stato spiegano che Bambin Gesù proporrà «storie di bambini malati di tumore in una delicata e sofferta docu a episodi». La messa in onda nel 2017, su Rai 3. La Terza Rete lavora anche al progetto Mafia Capitale: sei puntate di 50 minuti ognuna per raccontare – sempre sotto forma di docu-fiction – il “crollo morale di Roma”. Il programma avrà come fil rouge il processo a Carminati. Rai 3 proporrà anche Le ragazze del ’68, che viene presentata come una «striscia colorata e intensa». Al centro, le ragazze che hanno vissuto un’epoca «difficile e di cambiamenti. Nè memoria, né santificazione: solo le storie minime di chi ha assistito alla modernizzazione del nostro Paese».

(Nell’immagine il logo di Rai 3)