Pubblicato il 29/05/2016, 13:01 | Scritto da Francesco Franchi

Cartoonito, Boing, Cartoon Network e Boomerang, gli highlights di giugno

Eccoli nel dettaglio.

 

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

 

Hey Duggee

Arriva una nuova serie in prima tv. Si chiama Hey Duggee ed ha come protagonista un grosso simpatico cagnolone ed andrà in onda dal 6 giugno dal lunedì al venerdì alle 20.00.

Duggee è il leader del Club dei Lupetti, una sorta di organizzazione scout dedicata ai più piccoli. Ogni episodio di questa divertente serie animata inizia con Duggee che accoglie i “Lupetti”, un gruppo di piccoli curiosi personaggi. Tra questi, Tag il rinoceronte, Happy il coccodrillo sempre allegro, Betty il polpo particolarmente intelligente e fantasioso.

In ogni puntata il cagnolone propone ai lupetti un’attività (dal disegno, alla cucina, dallo sport alle acconciature per capelli ecc) che li porterà a divertirsi, a conoscere cose nuove e a conquistare, a fine puntata, il distintivo dell’attività che mostreranno sempre con orgoglio ai genitori quando sarà il momento di tornare a casa.

Il creatore dello show è Grant Orchard, nominato ai premi Oscar® (Miglior Corto d’animazione, A Morning Stroll del 2011) e che ha all’attivo un BAFTA Award per il corto d’animazione A Morning Stroll.

Pocoyo

Dal 13 giugno dal lunedì al venerdì alle 12.30 arriva la 2° stagione di Pocoyo.

La serie animata spagnola, prodotta da Zinkia Entertainment è realizzata in computer grafica 3D. Il protagonista è Pocoyo, un bambino di quattro anni vestito di blu, curioso, esuberante e sempre entusiasta. In parte esploratore, in parte scienziato, in parte piccolo genio, Pocoyo, come tutti i bambini della sua età, ha un approccio alla vita pieno di gioia ed esuberanza.

La serie, distribuita in più di 150 paesi, si è aggiudicata molti riconoscimenti internazionali, tra questi un BAFTA Children’s Award nella categoria Best Pre-School Animation (2006).

 

In viaggio con Super Wings

Dal 6 giugno tutti i giorni alle 19.30 Carttonito propone ai suoi piccoli spettatori un favoloso viaggio intorno al mondo in compagnia dei mitici aeroplanini di Super Wings.

Dall’Europa all’Africa passando poi per l’Asia e le Americhe senza dimenticare l’Australia. Ogni settimana andranno in onda episodi che vedranno protagonista un continente diverso (Europa, America, Asia, Africa e Oceania).

A condurre il viaggio, gli amici di Super Wings, lo show che segue le avventure di un adorabile aereoplanino di nome Jett, che viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini.

 

BOOMERANG (Canale 609 di Sky)

 

Bugs! A Looney Tunes Production – prima tv

Arrivano i nuovi attesi episodi dal 30 maggio tutti i giorni alle 19.00. La nuovissima serie prodotta negli Studios di Warner Bros Animation con protagonista il mitico Bugs Bunny.

Lo show è composto da 52 episodi da 11’ che vedono il coniglio icona dell’animazione alle prese con vecchie conoscenze.

Tra questi Taz, ora non più vortice distruttivo di un tempo ma padre di famiglia ed impiegato contabile; Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Wile E. Coyote, che, abbandonata l’estenuante caccia al coyote, è ora il pedante vicino di casa di Bugs Bunny convinto che la tecnologia sia la risposta ad ogni problema.

 

Dragons: oltre i confini di Berk – prima tv

Arrivano i nuovi episodi dal 6 giugno tutti i giorni alle 9.00. “Dragons: oltre i confini di Berk” è il nuovo capitolo della serie animata prodotta da Dreamworks e tratta dalla saga cinematografica di Dragon Trainer.

 

Boomerang Sports

Una programmazione speciale all’insegna dello sport dal 10 giugno tutti i giorni alle 13.15.

In occasione degli Europei di Calcio e delle Olimpiadi, Boomerang decide di darsi allo sport. Arriva sul canale una programmazione ad hoc con tanti divertenti episodi incentrati sulle attività ginniche. Le puntate saranno tratte dagli show più amati del Canale come The Tom&Jerry Show, Be Cool Scooby Doo e The Looney Tunes Show.

Sul sito Boomerangtv.it i bambini saranno, inoltre, chiamati a cimentarsi in tanti divertenti attività volte a far guadagnare punti alla loro squadra del cuore (Tom&Jerry VS Looney Tunes VS Scooby Doo VS Bugs).

 

 

CARTOON NETWORK (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium)

 

The Powerpuff Girls – i nuovi episodi in prima tv assoluta

Dal 14 giugno tutti ì martedì alle 18.50 tornano le avventure di Lolly, Dolly e Molly in prima tv.

A dare voce alle sigla dello show Francesca Michielin. La cantautrice, fan della serie, rispecchia appieno le caratteristiche delle Powerpuff Girls, come loro, infatti, è giovane, talentuosa, forte e piena di grinta.

Le tre eroine avranno ogni giorno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici e guai a chiamarle “principesse”, la cosa potrebbe farle molto arrabbiare.

The Powerpuff Girls sono da anni un vero e proprio cult e nel corso dei suoi 78 episodi la serie televisiva, creata da Craig McCracken, si è guadagnata 2 Emmy® Awards e 5 nomination, così come innumerevoli riconoscimenti.

 

Steven Universe – prima tv

Dal 7 Giugno tutti ì martedì alle 18.00 tornano i nuovi attesi episodi di Steven Universe, l’esilarante produzione originale dei Cartoon Network Studios di Burbank – California.

Nato dalla penna di Rebecca Sugar, autrice e storyboard artist della serie cult Adventure Time, Steven Universe racconta le avventure del piccolo protagonista Steven, un buffo e paffuto ragazzino all’apparenza fragile ma che in realtà riesce sempre a trovare dentro di sé la forza e le risorse per superare le difficoltà con allegria e scaltrezza.

Il giovane fa parte delle Crystal Gems, un team di supereroine che lo trattano come una sorta di fratello più piccolo combinaguai.

 

Good Morning Cartoon Network!

Dal 13 Giugno tutti i giorni dalle 8.30, in occasione della vacanze estive, arriva sul Canale una programmazione speciale per iniziare la giornata con la giusta dose di energia e buon umore. Tutti i giorni dalle 8.30 l’appuntamento è con due spassosi episodi tratti dalle serie cult targate Cartoon Network. Da Adventure Time a We Bare Bears, The Powerpuff Girls, Steven Universe e molte altre.

 

 

BOING (Canale 40 del DTT)

 

Be Cool Scooby Doo! – In Prima Tv Free

Arriva in esclusiva prima tv free su Boing la nuova serie con protagonista l’alano più conosciuto della TV, dal 13 giugno dal lunedì al venerdì alle 16.00. Le sue avventure e i suoi misteri hanno appassionato, spaventato e divertito intere generazioni di bambini e ragazzi, ed ora il mitico Scooby-Doo torna in esclusiva prima tv free in un nuovo show più comedy e moderno: Be Cool Scooby Doo! ed è la 12° serie che vede protagonista il cagnolone.

 

 

The Next Step – La 2a stagione in prima tv free

Tornano su Boing i ballerini del The Next Step Dance Studio con la 2° stagione in esclusiva Prima TV free, dal 6 giugno dal lunedì al venerdì alle 13.50. In queste nuove puntate i protagonisti del The Next Studio sono usciti vittoriosi dalle competizioni regionali e sono pronti ad affrontare le prossime sfide.

Il cast di giovanissimi talenti è composto da Alexandra Beaton (Emily), Victoria Baldesarra (Michelle), Trevor Tordjman (James), Brittany Raymond (Riley), Isaac Lupien (Eldon), Samantha Grecchi (Stephanie), Tamina Pollack-Paris (Tiffany) e molti altri.

 

Scoody-Doo e il tesoro del Cavaliere Nero in prima tv free

Il 17 giugno alle 16,50, andrà in onda uno speciale con la Mystery Inc. in versione “mattoncini”. Scooby e la sua gang sono stati fatti a mattoncini! In questo nuovissimo speciale da 22’, la Mystery Inc. è chiamata ad investigare in una villa infestata, dove un Cavaliere Nero terrorizza chiunque si avvicini in cerca del tesoro nascosto dal proprietario molti anni prima. Molte le trappole e le insidie che devono superare, ma ancora una volta Scooby e i suoi amici si riveleranno all’altezza della missione.

 

100% Adventure Time

Dal 6 giugno dal lunedì al venerdì alle 17.40 arriva sul Canale una programmazione speciale dedicata alla serie cult Adventure Time. Dal 20 giugno la serie andrà in onda dal suo primo episodio per conoscere o rivedere la storia fantastica dei mitici Finn e Jake che vivranno tante emozionanti avventure in giro per il mondo post-apocalittico e surreale di Ooo!.

 

Domani non c’è scuola!

Con la fine della scuola arriva su Boing una programmazione dedicate all’estate e al divertimento. Dall’8 giugno dal lunedì al venerdì alle 11.15 Boing le celebra con una programmazione speciale all’insegna dell’allegria e del relax. Tutti i giorni alle 11.15 arrivano tanti divertenti episodi tratti dagli show più amati. Tra questi, vedremo Doraemon e Nobita, le avventure di Mr Bean, Clarence, Uncle Grandpa, Lo Straordinario Mondo di Gumball e Regular Show con i protagonisti impegnati in campeggi, crociere, viaggi ed escursione.

Francesco Franchi

(Nella foto, Bugn Bynny e Willy il Coyote)