Pubblicato il 29/05/2016, 15:09 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Outcast, il progetto internazionale di street art è su Fox

Outcast, il progetto internazionale di street art è su Fox
Sarà in onda dal 6 giugno su FOX (canale 112 di Sky) in contemporanea con 129 paesi.

11 artisti internazionali fanno rivivere il fumetto sui murales di altrettante città nel mondo

 

Dal 6 giugno Fox lancia la première di Outcast in 129 paesi nel mondo con un progetto di street art in 11 capitali internazionali.

Il 28 maggio a Londra verrà svelato il primo di una serie di 11 murales che andranno a ricreare tutti insieme una scena di Outcast, la serie tv tratta dal fumetto disegnato da Paul Azaceta e ideato da Robert Kirkman (The Walking Dead). I murales sono stati realizzati da artisti internazionali in 11 città del mondo. Ognuno ha reinterpretato a suo modo le illustrazioni originali di Azaceta creando un’opera d’arte unica.

 

Le città che ospitano il progetto dei murales sono: Berlino, Istanbul, Giacarta, Kuala Lumpur, Londra, Manila, Singapore, Sofia, Stoccolma, Sydney e Zagabria.

 

Il progetto degli 11 murales è stato stato inaugurato da un primo evento svoltosi in Italia ad aprile al Comicon di Napoli quando il fumettista e illustratore italiano Ratigher ha reso omaggio a Outcastattraverso una grande opera grafica che è stata visitata da più di 100.000 fan durante la manifestazione.

 

Dal 28 maggio, i fan in tutto il mondo potranno vedere in diretta i video e le foto dei murales di Outcast in un’inedita esperienza virtuale sul sito www.outcastart.tv o sui social media cercando l’hashtag ufficiale #outcastart.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, i demoni di Outcast)