Pubblicato il 28/05/2016, 16:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Rcs MediaGroup, titolo ai massimi. Oggi il prospetto sull’ Ops di Cairo

Rcs MediaGroup, titolo ai massimi. Oggi il prospetto sull’ Ops di Cairo
È atteso oggi il via libera della Consob al prospetto per l' offerta di scambio su Rcs promossa da Urbano Cairo. Sul gruppo del «Corriere della Sera» è stata annunciata poi un' offerta pubblica di acquisto per contanti da Andrea Bonomi con Diego Della Valle, Mediobanca, Pirelli e UnipolSai. Così su Il Corriere della Sera.

 

L’ attesa per la partenza di entrambe le offerte e di eventuali rilanci fa correre il titolo che ieri ha raggiunto quota 0,766 euro (+1,46%).

 

Rassegna Stampa: Corriere della Sera, di pa.pic


Informazioni anche da Bonomi

Rcs MediaGroup, titolo ai massimi Oggi il prospetto sull’ Ops di Cairo

 

È atteso oggi il via libera della Consob al prospetto per l’ offerta di scambio su Rcs promossa da Urbano Cairo. Sul gruppo del «Corriere della Sera» è stata annunciata poi un’ offerta pubblica di acquisto per contanti da Andrea Bonomi con Diego Della Valle, Mediobanca, Pirelli e UnipolSai.

Anche in questo caso la Consob ha chiesto ai promotori dell’ Opa l’ invio di informazioni supplementari. L’ attesa per la partenza di entrambe le offerte e di eventuali rilanci fa correre il titolo che ieri ha raggiunto quota 0,766 euro (+1,46%). Dopo i recenti rialzi dei titoli oggetto dello scambio, l’ Ops di Cairo valorizza oggi Rcs 0,58 euro.

L’ Opa di Bonomi ne ha proposti 0,70. Da parte sua il consiglio di Rcs ha più volte ricordato come la media delle stime degli analisti valorizzi Rcs 0,81 euro.

Con l’ ok al prospetto, Cairo alza il velo sul progetto editoriale. Anche ieri, il patron de «La7» si è detto «fiducioso perché la mia è un’ offerta industriale».