Pubblicato il 28/05/2016, 13:18 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Smart Touch, la tecnologia passa attraverso la tv

Conducono Giulia Valentina e Ronny Mengo

 

 

Parte oggi il nuovo magazine di videonews su Italia 1, il suo titolo è Smart Touch! ed è dedicato alla tecnologia e all’innovazione. A condurre sono Giulia Valentina e Ronny Mengo.

 

Le tecnologie sono entrate a far parte della vita di tutti i giorni, cambiando le abitudini, il tempo libero, il modo di lavorare, di studiare, di fare sport. Dagli studenti ai manager, dalle casalinghe a divi di Hollywood, la quotidianità di tutti viene spesso resa più semplice dalle applicazioni, dal mondo virtuale e dai servizi delle piattaforme web: vivere “smart” è ormai un diktat.

Tecnologia e innovazione sono fattori determinanti nell’attuale scenario competitivo del mercato economico: shopping, viaggi, case, banche, tutto è a portata di touch e si plasma sulle esigenze di ciascuno.

 

Diverse le tematiche affrontate da “Smart Touch!”: dal turismo sostenibile alle app per gli itinerari last minute fino al carsharing o alla condivisione delle case, tutte soluzioni per viaggiare “smart”.

 

E poi verranno testate in prima persona le nuove tecnologie, presentate  le  app più strane o più utili in diversi settori come lo sport, la salute, lo shopping o i trasporti, con interviste agli stessi ideatori e ai fondatori di starup degne di nota.

 

Si parlerà inoltre del rapporto delle celebrities con le innovazioni tecnologiche o di come la cultura “smart” sia entrata a far parte anche del mondo della musica, della letteratura, del cinema o delle serie tv.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, i due conduttori, Giulia Valentina e Ronny Mengo)